rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Campo de' Fiori

Maxi rissa a Campo de' Fiori: ventenne in prognosi riservata

In cinque se le sono date di santa ragione, fino all'arrivo della polizia. Tutti denunciati. Per uno di loro necessario il ricovero all'ospedale San Camillo

Frattura dell'osso frontale, trauma cranico e numerose contusioni. Un quadro clinico grave quello del ventenne coinvolto nella maxi rissa di sabato notte a Campo de' Fiori. Botte da orbi tra giovanissimi, nel cuore della piazza della movida romana. Ad originarle qualche bicchiere di troppo.

Tutto ha inizio alle 4 quando i due gruppi di giovanissimi hanno prima iniziato ad insultarsi, poi a darsele di santa ragione. Il ventenne, poi portato al San Camillo,  finito a terra è stato colpito più volte da calci. A sedare la rissa, che nel frattempo aveva già messo in fuga gran parte dei turisti e romani che affollavano la piazza, l'intervento delle volanti Viminale ed Esquilino, in presidio fisso nella piazza ed intervenute immediatamente al primo accenno di rissa.

Per i cinque è scattata la denuncia a piede libero per aggressione. Il ventenne, trasportato in codice rosso al San Camillo, si trova in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Una rissa che arriva alla vigilia dell'entrata in vigore dell'ordinanza anti alcol. Quella di sabato infatti è stata l'ultima sera in cui è stata consentita la vendita libera di alcol. Un'ordinanza che punta quest'anno ad evitare l'approvigionamento anche in altre zone presso rivendite non autorizzate. Per questo motivo i divieti sono stati estesi ad alcune zone della periferia e coinvolgono anche esercizi commerciali che di solito non vendono alcol.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa a Campo de' Fiori: ventenne in prognosi riservata

RomaToday è in caricamento