rotate-mobile
Cronaca Tor Sapienza / Via Emilio Longoni

"Aiuto, ha un coltello": rissa sul bus 314 tra cinque minorenni e un 48enne

La rissa è scatta intorno alle 16:30 in via Longoni. L'autista del mezzo Atac ha fatto uscire i passeggeri che, impauriti, hanno chiesto aiuto. Un 48enne è stato arrestato, denunciati invece 5 minorenni

Una rissa da far west sull'autobus 314. E' successo ieri, intorno le 16:30, in via Longoni. Ad avvertire il 112 NUE i passeggeri del mezzo. A finire in manette un 48enne romeno, denunciati invece 5 minorenni egiziani. E' questo il bilancio di un folle pomeriggio avvenuto nella zona di Tor Sapienza.

LA RISSA - Arrivati nella zona di via Longoni, gli equipaggi della Polizia di Stato hanno incontrato alcune persone in fuga e scappate grazie all'intervento dell'autista del bus Atac 314, costretto a bloccare la vettura per consentire ai passeggeri di mettersi in salvo. I pendolari, oltre a confermare quanto segnalato, hanno aggiunto che i partecipanti alla rissa stavano distruggendo l'autobus ed uno di loro aveva un coltello.

MINORENNI IN FUGA - Una pattuglia del commissariato Prenestino, così, ha bloccato i 5 adolescenti, di cui uno con in mano la cinta dei pantaloni, che correvano lungo la via Prenestina. I ragazzi, tutti minorenni di nazionalità egiziana, corrispondevano perfettamente alle descrizioni date dai testimoni ed uno di loro era ferito ad una mano.

FERMATO IL 48ENNE - Nello stesso momento la Volante 8 è riuscita fermare il 48enne romeno. L'uomo, bloccato, ha reagito violentemente al controllo degli agenti, colpendoli con calci e pugni e, solo con l'intervento delle autoradio dei commissariati San Basilio e Casilino, si è riusciti a bloccarlo definitivamente.

L'uomo, nascosto nei pantaloni, aveva il coltello a serramanico con il quale aveva partecipato alla rissa e ferito l'adolescente.

IL BILANCIO - Gli agenti, dopo aver ricostruito l'intera vicenda, anche grazie alle numerose testimonianze raccolte, hanno arrestato il 48enne romeno per "rissa aggravata dall'uso delle armi", "resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale" e "danneggiamento". I 5 ragazzi egiziani sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria minorile ed affidati ad una casa famiglia della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiuto, ha un coltello": rissa sul bus 314 tra cinque minorenni e un 48enne

RomaToday è in caricamento