rotate-mobile
Cronaca

Incendi, Codacons: "Romani potranno chiedere danni ai piromani"

Il presidente dell'associazione consumatori fa una prima stima dei danni provocati dagli incendi che si stanno abbattendo sulla Capitale: "Enormi"

Aiutare le forze dell'ordine a rintracciarli e poi fargli pagare il conto. Il Codacons fa la stima dei danni degli incendi che nelle ultime settimane stanno bruciando ettari di terreni tra Roma e provincia: "Gli incendi che stanno colpendo in queste ore Roma rappresentano un enorme danno per la capitale oltre che un serio pericolo per i cittadini. E' indispensabile individuare e punire severamente i piromani avvalendosi anche dell'aiuto dei cittadini, che devono segnalare alle autorità persone intente ad accendere fuochi e qualsiasi situazione sospetta".

DANNI PRODOTTI - Asssociazione consumatori che per voce del presidente Carlo Rienzi prosegue: "L'individuazione dei piromani è di fondamentale importanza - aggiunge - perché, una volta identificati, potranno essere chiamati a rispondere dei danni prodotti. In tal senso i romani potranno rivalersi direttamente sui responsabili degli incendi, per i danni ambientali prodotti, per i pericoli sul fronte della pubblica incolumità, e per ogni altro disagio arrecato alla cittadinanza, come ad esempio sul fronte dei trasporti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, Codacons: "Romani potranno chiedere danni ai piromani"

RomaToday è in caricamento