Incendi, Codacons: "Romani potranno chiedere danni ai piromani"

Il presidente dell'associazione consumatori fa una prima stima dei danni provocati dagli incendi che si stanno abbattendo sulla Capitale: "Enormi"

Aiutare le forze dell'ordine a rintracciarli e poi fargli pagare il conto. Il Codacons fa la stima dei danni degli incendi che nelle ultime settimane stanno bruciando ettari di terreni tra Roma e provincia: "Gli incendi che stanno colpendo in queste ore Roma rappresentano un enorme danno per la capitale oltre che un serio pericolo per i cittadini. E' indispensabile individuare e punire severamente i piromani avvalendosi anche dell'aiuto dei cittadini, che devono segnalare alle autorità persone intente ad accendere fuochi e qualsiasi situazione sospetta".

DANNI PRODOTTI - Asssociazione consumatori che per voce del presidente Carlo Rienzi prosegue: "L'individuazione dei piromani è di fondamentale importanza - aggiunge - perché, una volta identificati, potranno essere chiamati a rispondere dei danni prodotti. In tal senso i romani potranno rivalersi direttamente sui responsabili degli incendi, per i danni ambientali prodotti, per i pericoli sul fronte della pubblica incolumità, e per ogni altro disagio arrecato alla cittadinanza, come ad esempio sul fronte dei trasporti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • Nubifragio a Roma, città allagata dopo due ore di pioggia: sotto accusa il piano foglie che non c'è

Torna su
RomaToday è in caricamento