rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cerveteri

Riqualificazione della stazione Cerveteri-Ladispoli: al via i lavori

Al termine del progetto la stazione, di cui i fruitori lamentavano il dissesto, sarà completamente rimessa a nuovo

Riqualificazione del sottopasso, ripavimentazione e  innalzamento dei marciapiedi a 55 cm nel rispetto degli standard europei per facilitare l'accesso ai treni: così apparirà, già a seguito di una prima fase, la stazione Cerveteri-Ladispoli oggetto di un intervento di riqualificazione che ha avvio il 7 Novembre. 

Dopo numerose segnalazioni in cui tanti lavoratori pendolari ne lamentavano il dissesto iniziano i lavori volti alla totale rimessa a nuovo della stazione. L'intervento durerà un  mese e mezzo e le sue modalità saranno idonee a non recare danno alle esigenze dei fruitori della stazione ferroviaria: sarà, infatti, realizzato per fasi e secondo un calendario.

Già nella prima fase sarà riservata una rampa di scale utilizzabile e consentito l'accesso da una scala esterna.

In una seconda fase del progetto è prevista la realizzazione di nuove pensiline e l'installazione di moderni ascensori

La riqualificazione della stazione di Cerveteri-Ladispoli fa parte di un più ampio progetto di Rete Ferroviaria Italiana, il cui obiettivo è trasformare le stazioni in luoghi più accoglienti, implementare i servizi ai viaggiatori e realizzare spazi adeguati anche per le persone con ridotta mobilità.

Il Gruppo Fs Italiane precisa che al termine dei lavori "Il fabbricato viaggiatori sarà completamente messo a nuovo, saranno potenziati anche gli impianti di illuminazione e informazione al pubblico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione della stazione Cerveteri-Ladispoli: al via i lavori

RomaToday è in caricamento