rotate-mobile
Cronaca Rignano Flaminio

Processo su presunti abusi a Rignano: sentiti dal Giudice cinque genitori dei bimbi

Riprese le udienze dopo la pausa estiva e il reintegro del giudice Turtur, reintegrato. Cinque persone accusate di violenza sessuale di gruppo su 19 bambini

E' ripreso oggi al Tribunale di Tivoli, il processo per i presunti abusi alla scuola materna "Olga Rovere" di Rignano Flaminio. Molta attesa c'era per il ritorno del giudice Marzia Minutillo Turtur, reintegrata nel collegio giudicante. Il processo è ripreso esattamente nel punto in cui era stato interrotto per la pausa estiva. Sentiti 5 genitori che hanno illustrato dettagliatamente gli agghiaccianti racconti dei loro figli.

Cinque persone sotto processo - tre maestre, un autore tv e una bidella - accusate, a vario titolo e a seconda delle posizioni, di violenza sessuale di gruppo, maltrattamenti, corruzione di minore, sequestro di persona, atti osceni, sottrazione di persona incapace, turpiloquio e atti contrari alla pubblica decenza.

Sono tutte e cinque accusate di aver preso parte alle violenze che avrebbero subito almeno 19 bambini nel corso degli anni scolastici 2001-2002 e 2005-2006. Nella prossima udienza, lunedì prossimo, sul banco dei testimoni saliranno altri genitori di altri bambini che frequentavano la scuola "Rovere". Secondo quanto si è appreso, saranno chiamati tra l'altro a riferire sulla vita dei propri figli,  oltre che sugli atteggiamenti e i comportamenti a casa, sulla conoscenza e sui relativi rapporti con gli imputati. (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo su presunti abusi a Rignano: sentiti dal Giudice cinque genitori dei bimbi

RomaToday è in caricamento