rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Operazione decoro a Termini: rimossi giacigli e ripuliti i giardini

Continuano gli interventi della Polizia Locale per il ripristino dello stato dei luoghi nell'area dell'Esquilino

Operazione decoro nell'area di Termini dove ieri ed oggi la polizia locale di Roma Capitale è intervenuta in tutta l'area per il ripristino dello stato dei luoghi. Nella giornata di martedì gli agenti appartenenti al PICS e al Gruppo 1° Centro Storico hanno controllato tutti i portici e il frontale della Stazione, per impedire altri posizionamenti di giacigli o bivacchi nella notte. Mentre non si sono registrati insediamenti in via Giolitti e in via Marsala, è stato invece necessario intervenire in alcuni casi nella piazza dei Cinquecento.

10 MAGGIO - Gli interventi sono proseguiti dalle prime ore di questa mattina. Oltre alle stesse aree, hanno riguardato anche i giardini i marciapiedi e le aree verdi di Via Enrico De Nicola e di Via Luigi Einaudi, dove sono state identificate 10 persone di nazionalità  nordafricana che hanno rifiutato assistenza, allontanandosi.

REPARTO NAE - Impiegato anche il reparto NAE (Nucleo Anti Emarginazione) sempre della U.O. I Gruppo Trevi per controlli congiunti con personale del Commissariato "Viminale" della Polizia di Stato. Effettuate verifiche in Piazza Indipendenza, sito già pulito e privo di giacigli. Controllati anche tutti i marciapiedi di via Marsala adiacenti alla Scuola Tecnica di Polizia: anche in questo caso rimossi molti rifiuti, con lavaggio dei marciapiedi da parte dell'AMA.

Ripristino del decoro a Termini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione decoro a Termini: rimossi giacigli e ripuliti i giardini

RomaToday è in caricamento