rotate-mobile
Cronaca Prati / Via degli Scipioni

Rimosse le scritte inneggianti a Priebke dalla sede dell'Anpi

Lo comunica in una nota Ama, intervenuta prontamente su richiesta di Ignazio Marino

In mattinata il Nucleo Pronto Intervento della Squadra Decoro Ama, su espressa richiesta del Gabinetto del Sindaco, ha rimosso le scritte e le svastiche inneggianti a Erich Priebke, comparse all’esterno della sede nazionale dell’Anpi in via degli Scipioni.

L’intervento è stato effettuato da una squadra composta da tre operatori con l'ausilio di una idropulitrice. Sempre in mattinata, la Squadra Decoro ha anche rimosso, su richiesta della Questura di Roma, un manifesto di analogo tenore da via Aurelia. 

Commenta amareggiato il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti "l’azienda è intervenuta tempestivamente per cancellare queste scritte ignobili che offendono la nostra memoria. É già in programma per il primo pomeriggio di oggi la rimozione delle scritte apparse presso il circolo PD di piazza Verbano. Le nostre squadre resteranno a disposizione delle forze dell’ordine e del Gabinetto del Sindaco, senza soluzione di continuità, per intervenire ove fossero segnalati ulteriori atti oltraggiosi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimosse le scritte inneggianti a Priebke dalla sede dell'Anpi

RomaToday è in caricamento