rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti, dall'Eur a Tor Bella Monaca cassonetti pieni e sacchetti in strada

La denuncia dei lettori di Romatoday che hanno inviato le foto della situazione che si ritrovano sotto casa. "Non una realtà di oggi ma di ogni sera" scrivono dal V municipio

Per l'emergenza rifiuti romana sono giorni decisivi. Da Falcognana a Malagrotta i residenti sono sul piede di guerra. Eppure sono diversi i quartieri della Capitale che si stanno ritrovando a fare i conti con la 'monnezza'. Dal centro alla periferia, i sacchetti di rifiuti invadono le strade. Sono diverse le segnalazioni che sono arrivate dai lettori di Romatoday.

La prima riguarda la zona di Tor Bella Monaca, in zona Grotte Celoni. “Ho chiamato più volte il numero verde dell'Ama” scrive il lettore. “La domenica è un'incognita, in estate non ne parliamo ed ora passano un giorno si e l'altro no oppure due/tre no ed uno si”. La confusione è alta. “I cassonetti incriminati si trovano in via Enrico dell'Acqua. Però ad onor del vero bisogna dire dire che in via Bedetto Torti, a circa 100 metri dalla zona incriminata, i cassonetti son sempre vuoti”.

Rifiuti in strada dall'Eur a Tor Bella Monaca

Segnalazioni anche dal V municipio. “Non è una realtà di oggi ma di ogni sera!” scrive una cittadina disperata che ha inviato immagini di cassonetti stracolmi attorniati da cumuli di rifiuti. Tra i sacchetti si intravede anche un materasso e un tubo di ferro.

E denunce arrivano anche dall'Eur, nel quartiere della Ferratella. “La raccolta differenziata viene a malapena fatta e le vie sono piene di sacchetti. Formiche e topi hanno invaso il quartiere” scrive una lettrice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, dall'Eur a Tor Bella Monaca cassonetti pieni e sacchetti in strada

RomaToday è in caricamento