rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pomezia / Via Pontina

Pontina, è allarme rifiuti: “Pericolo per l’ambiente e per la circolazione degli autoveicoli”

L'associazione ambientalista Fare Verde denuncia lo stato di pericolo causato dall'abbandono di rifiuti lungo la ex strada statale 148 "Pontina"

Enormi quantità di rifiuti abbandonati lungo le aree di sosta della Pontina sono stati rilevati nei giorni scorsi dai volontari dell'associazione ambientalista Fare Verde, la quale si è subito prodigata a sollecitare l'intervento dell’Astral, l’azienda strade del Lazio Spa.
 
LA ZONA - Le zone maggiormente interessate dal fenomeno riguardano il tratto stradale tra la provincia di Latina e quella di Roma, al chilometro 39,700 nel territorio della provincia di Latina; e ai chilometri 34, 26 e 25,600 nel territorio della provincia di Roma, tra Pomezia e Ardea.  

IL PERICOLO - “Ai margini della Pontina – denuncia il vice presidente nazionale di Fare Verde Silvano Olmi – in particolare nelle aree di sosta, sono abbandonati rifiuti in grande quantità. La presenza di questo materiale costituisce un grave pericolo per l’ambiente e per la circolazione degli autoveicoli. In questi giorni in un tratto della Pontina sono in atto lavori di taglio dell’erba. Speriamo che si approfitti di questo intervento per rimuovere anche i rifiuti abbandonati”.

L'INVITO - “L’accumulo d’immondizia, composta da materiale facilmente infiammabile come carta e plastica, - prosegue Olmi - può provocare incendi. Invitiamo l’Astral, l’azienda strade Lazio Spa a rimuovere i rifiuti, ridando decoro e sicurezza all’importante arteria stradale”.

Pontina -3-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina, è allarme rifiuti: “Pericolo per l’ambiente e per la circolazione degli autoveicoli”

RomaToday è in caricamento