rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via Monte Cadria

Isola Sacra: rifiuti pericolosi nell'area di un cantiere navale

La scoperta nell'ambito dei controlli di Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto nell'area di Fiumicino. Sequestrato un pontile per l'ormeggio delle imbarcazioni privo di autorizzazione

Un'area di 1400 metri quadrati dove erano stoccati rifiuti speciali pericolosi. Questo quanto scoperto la mattina del 14 novembre in zona Isola Sacra, nel Comune di Fiumicino in seguito ad una operazione congiunta che ha visto impegnati militari della Compagnia di Fiumicino della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto di  Roma ed ispettori del “Servizio del Lavoro” della ASL Roma D.

CANTIERE NAVALE - Nel quadro dei mirati controlli un cantiere navale in zona Isola Sacra lungo la foce del fiume Tevere a Fiumicino nel quale è stata rinvenuta un’area di circa 1400 mq in cui erano stoccati rifiuti speciali pericolosi (residui di lavorazione, fusti contenenti vernici ed altre sostanze, materiale plastico e vetroresina e carcasse di autovetture).

Isola Sacra: rifiuti pericolosi e violazioni della sicurezza sul lavoro

SIGILLI AD UN PONTILE - Inoltre, sono stati posti i sigilli ad un pontile in legno lungo 150 metri, utilizzato per l’ormeggio delle imbarcazioni, poiché privo di concessione demaniale. Al titolare del cantiere, oltre alla denuncia per occupazione abusiva di area demaniale marittima e a quella per deposito incontrollato di rifiuti pericolosi, sono stati, anche, contestate violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola Sacra: rifiuti pericolosi nell'area di un cantiere navale

RomaToday è in caricamento