rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti non raccolti, ancora segnalazioni: immondizia in strada anche in centro

Dalla periferia nord, a quella sud, da est a ovest ed ora anche in pieno centro, a ridosso del Vaticano. Continuano da parte dei cittadini le segnalazioni di rifiuti non raccolti

Dalla periferia nord, a quella sud, da est a ovest ed ora anche in pieno centro, a ridosso del Vaticano. Continuano da parte dei cittadini le segnalazioni di rifiuti non raccolti.

LA STORIA - Tutto è nato da una segnalazione di rifiuti non raccolti a Montesacro. Sulle nostre propagazioni social si sono scatenati 'gli avvistamenti' di cumuli di immondizia. Il tutto documentato da foto. Abbiamo raccolto le segnalazioni ed inviato richiesta di chiarimenti all'Ama che ci ha risposto, segnalando fisiologici problemi dovuti ai percorsi più lunghi che devono compiere i camion. Nessun legame con la chiusura del tal quale a Malagrotta quindi, però un'ammissione a mezza bocca (messa per iscritto) che qualcosa non va. LEGGI TUTTA LA RISPOSTA

Rifiuti in strada a Roma, l'Ama: "Tempi e percorsi più lunghi per gli autocompattatori"
GUARDA LE SEGNALAZIONI SUI SOCIAL NETWORK 1 / 2

ALTRE SEGNALAZIONI - La replica dell'Ama non ha però placato le segnalazioni, anzi. Nel corso dei giorni le segnalazioni sono aumentate. Al Portuense è stato il presidente Paris a segnalare secchioni stracolmi ed immondizia non raccolta. A Casalotti Francesco Marchizza di Sel ha realizzato un foto reportage che mostra in modo inequivocabile come i rifiuti non vengano raccolti da giorni. E ancora Ostia e poi Montesacro.

Dalle periferie al centro la situazione non cambia. Siamo in via Nicolo V, a ridosso del Vaticano, ed una nostra lettrice ci scrive: "Qui la situazione è sempre la stessa abbiamo tre secchi  che servono  TUTTA LA VIA sono sempre stracolmi e non vengono mai svuotati con cadenza quotidiana . C'è da dire anche che la gente è veramente incivile perchè a me non capita mai di lasciare una busta con immondizia al di fuori del secchio (in famiglia siamo 5 ) invece la maggior parte delle persone sono talmente incivili che la LANCIANO addirittura. Io abitando al 1° piano subisco la situazione tanto che il puzzo dell'immondizia mi entra dentro casa!!!  E' una situazione invivibile e sembrerebbe non importare a nessuno".

Rifiuti in via Nicolo V | foto lettori

PIANA DEL SOLE - Per chiudere foto che giungono dalla via principale di Piana del Sole, Via Cristoforo Sabbadino, a pochi chilometri da Malagrotta. Le immagini parlano da sole.

Piana del sole, rifiuti in strada

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti non raccolti, ancora segnalazioni: immondizia in strada anche in centro

RomaToday è in caricamento