rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via delle Ebridi

Ostia, dopo incidente rifiuta l'etilometro e picchia carabinieri: arrestato

L'uomo di 53 anni è stato fermato in via delle Ebridi e poi ha aggredito i Carabinieri. In altre operazioni sono stati arrestati tre diversi malviventi

Pur di sottrarsi all'alcol test ha aggredito i Carabinieri. Un 53enne di Ostia è stato arrestato ieri con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo era rimasto in rimasto coinvolto in un incidente stradale in via delle Ebridi mentre era alla guida della sua Ford Focus. 

L'ALCOL TEST - Sul posto, oltre i vigili del X Gruppo Mare, anche i militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia. Il 53enne, agitato, pur di sottrarsi all'esame etilometrico però ha reagito con violenza nei confronti dei carabinieri intervenuti spintonandoli e colpendoli con calci. Così è stato ammanettato e sottoposto agli arresti domiciliari.

ALTRA AGGRESSIONE - Le aggressioni ai Carabinieri, però, non sono una novità. Ad Ostia Nuova i militari hanno infatti arrestato un pregiudicato romano di 43 anni, con l'accusa "di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato".

Durante un controllo notturno nel quartiere i carabinieri hanno sorpreso l'uomo vicino all'abitazione di un conoscente sottoposto agli arresti domiciliari e, dopo aver ammesso d'essere stato a casa del pregiudicato, ha aggredito i militari colpendoli con calci e pugni. Una volta bloccato, il malvivente è riuscito a divincolarsi e a danneggiare la carrozzeria dell'auto dell'Arma, con calci violentissimi. L'uomo è stato arrestato.

DOMICILIARI EVASI - In un'altra operazione i Carabinieri della Stazione Roma Acilia hanno riaccompagnato in carcere un noto pregiudicato della zona sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio.

Un nuovo ordine di arresto è scaturito da una esplicita richiesta al Giudice da parte dei Carabinieri di Acilia, che nel corso di alcuni controlli avevano accertato che l'uomo si era arbitrariamente allontanato dalla propria abitazione in via Largo Rodolfo Villani, in cui aveva l’obbligo di rimanere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

UN ANNO E 4 MESI - Infine i Carabinieri della Stazione di Roma Ostia hanno notificato ad un pregiudicato romeno di 27 anni, un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d'Appello di Roma lo scorso 2 marzo, in quanto riconosciuto colpevole di reati contro il patrimonio. L'uomo, che è stato raggiunto nel carcere romano di Rebibbia dov'era recluso per un altro procedimento, dovrà scontare l'ulteriore pena di un anno e 4 mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, dopo incidente rifiuta l'etilometro e picchia carabinieri: arrestato

RomaToday è in caricamento