rotate-mobile
Cronaca

Centomila euro di gioielli in un'intercapedine: presa banda di ricettatori ad Ostia

Arrestata una donna di 27 anni, caccia al complice. Parte dei preziosi rubati ad una donna in transito all'aeroporto di Fiumicino

Un covo per la ricettazione di gioielli di illecita provenienza. Oro e diamanti per il valore di 100mila euro nascosti in una intercapedine del muro. Questo quanto scoperto dai carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina in un appartamento di Ostia abitato da una 27enne ed un 26enne, entrambi cittadini cileni.

CARTE DI CREDITO RUBATE - Le indagini dei militari dopo che questi hanno arrestato 5 cittadini cileni che con carte di credito rubate a turisti e documenti d’identità falsi, avevano acquistato merce da alcuni negozi di alta moda del Centro Storico della Capitale, per migliaia di euro. Dopo il processo con il rito direttissimo, furono tutti rimessi in libertà.

Ostia: scoperto covo di ricettatori di gioielli

COVO AD OSTIA - L’attività dei Carabinieri è proseguita con servizi di osservazione, pedinamento e controllo fino a quando, seguendo le loro tracce, è stato scoperto il covo in un’abitazione di Ostia, abitata dai due cileni. E’ scattata la perquisizione che ha permesso di rinvenire numerosa merce di provenienza illecita, nascosta in varie parti dell’abitazione. Persino in un intercapedine dove sono stati trovati vari gioielli tempestati di diamanti e altre pietre preziose del valore di oltre 100mila euro, risultati rubati lo scorso 9 marzo all’aeroporto di Fiumicino, ad una donna di origini spagnole.

CELLULARI DI ULTIMA GENERAZIONE - Inoltre sono stati rinvenuti 3 cellulari di ultima generazione e borse delle migliori griffe di alta moda acquistate con carte di credito rubate. Tutta la merce è stata sequestrata in attesa di essere restituita ai proprietari. La 27enne è stata arrestata per ricettazione e tradotta presso il carcere di Rebibbia mentre il connazionale 26enne è stato denunciato in stato di irreperibilità e tuttora ricercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centomila euro di gioielli in un'intercapedine: presa banda di ricettatori ad Ostia

RomaToday è in caricamento