rotate-mobile
Cronaca Tor Cervara / Via Tiburtina

San Basilio: ricercato per rapina a mano armato, scovato in un'auto sulla Tiburtina

L'uomo, un 61enne noto alle forze dell'ordine, è accusato di diversi colpi messi a segno tra Montesacro ed il Tiburtino. Per lui l'accusa è anche di porto e detenzione illegale di armi

Lo cercavano da tempo in quanto colpito da un ordine di carcerazione per concorso in rapina a mano armata nonché per porto e detenzione illegale di armi. A mettere fine alla latitanza di un 61enne romano gli agenti della squadra investigativa del commissariato Fidene Serpentara che lo hanno scovato nel pomeriggio di ieri 4 giugno mentre viaggiava a bordo di un'automobile sulla via Tiburtina.

RICERCA IN CAMPO INTERNAZIONALE - L’uomo, ricercato in campo internazionale, negli ultimi mesi è stato oggetto di mirate indagini da parte della Polizia finalizzate proprio al suo rintraccio. Gli agenti del Commissariato, diretto dal dottor Francesco Maria Bova, conoscendo la  pericolosità del ricercato, inserito in una banda di rapinatori composta da soggetti gravitanti nella zona San Basilio e Montesacro, hanno indirizzato l’attività investigativa proprio nei  predetti quartieri dove il latitante poteva trovare un sicuro riparo.

SEQUESTRO DI UN IMPRENDITORE - L’uomo negli anni ’80,  insieme  ad altri pregiudicati, si rese responsabile anche del sequestro di un imprenditore per il quale ha scontato 19 anni di reclusione. La svolta nella giornata di ieri quando i poliziotti, malgrado il tentativo del ricercato di nascondere il volto calzando un berretto con visiera, l’hanno riconosciuto all’interno di un’autovettura condotta da un'altra persona in via Tiburtina.

SEGUITO SINO AL PARCHEGGIO DI UN SUPERMERACATO - In considerazione della pericolosità dell’uomo, gli agenti hanno deciso di non bloccare subito il veicolo per salvaguardare gli altri utenti della strada e hanno iniziato a pedinarlo. Quando dopo alcune centinaia di metri l’autovettura, con a bordo i due uomini, è entrata all’interno del parcheggio di un supermercato in zona San Basilio, i poliziotti immediatamente l’hanno bloccata.

DIECI ANNI DI RECLUSIONE - Fatto scendere dal mezzo, il ricercato è stato arrestato. Condotto presso la casa Circondariale di Rebibbia, dovrà scontare 10 anni e 11mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: ricercato per rapina a mano armato, scovato in un'auto sulla Tiburtina

RomaToday è in caricamento