rotate-mobile
Cronaca Ciampino

Ciampino, trova portafogli con 650 euro e lo riconsegna al proprietario

Nessun documento di identità all'interno. Per risalire al titolare è bastata una ricevuta

Nessuna carta d'identità all'interno, solo 650 euro in contanti. E' quanto contenuto all'interno del portafogli ritrovato a Ciampino negli scorsi giorni da un cittadino che, senza pensarci un attimo, lo ha consegnato lo ha riconsegnato al Comando di Polizia locale.

L'episodio acquista un valore civico maggiore se si considera che il portafogli era privo dei documenti di identità del propietario, cosa che in un primo momento ne reso improbabile il rintraccio. All'interno, infatti, oltre alle banconote e a qualche biglietto da visita di alcuni locali, era presente solo una contabile bancaria. E' proprio grazie a questa che nei giorni seguenti l'ufficiale Aldo Fantozzi ha iniziato una minuziosa ricerca della tranciabilità della ricevuta fino a individuarne il proprietario identificato in un giovane dipendente di un'azienda del territorio che, una volta convocato, è rimasto incredulo che si fosse riusciti ad individuarlo.

Peraltro, lo stesso proprietario ricordava una cifra all'interno del portafogli inferiore a quella effettivamente presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, trova portafogli con 650 euro e lo riconsegna al proprietario

RomaToday è in caricamento