rotate-mobile
Cronaca

Treni: torna funzionante la Fr1 Orte-Roma-Fiumicino

Dalle ore 9 la stazione di Roma Tiburtina è riaperta al servizio viaggiatori della FR1, la Orte-Roma-Fiumicino

Ferrovie dello Stato Italiane informano che a partire dalle ore 9 la stazione di Roma Tiburtina è riaperta al servizio viaggiatori della FR1, la Orte-Roma-Fiumicino. Il provvedimento è stato preso - informa un comunicato - in seguito all'agibilità data dai Vigili del Fuoco.

I viaggiatori della FR1 potranno pertanto riutilizzare la Stazione Tiburtina come fermata. Le Fs ricordano che la frequenza di quel servizio è confermata in 2 treni a doppia composizione ogni ora e che è stato riaperta anche il relativo collegamento con la metropolitana.

ORE 10.50 ANCORA DISAGI PER LA FR1:

“I treni della Fr1 (Orte-Roma-Fiumicino) ancora non si fermano alla stazione Tiburtina. Stiamo aspettando l'ok dalla sala operativa". Lo ha spiegato un addetto al personale di Trenitalia alla stazione Tiburtina di Roma. In una nota Trenitalia stamani aveva annunciato la riapertura della stazione a partire dalle 9 per i treni Orte-Roma-Fiumicino. "Sono stati riaperti - ha aggiunto -, per il transito dei convogli della linea, i binari 25 e 26 ma ancora non si fermano per far salire i passeggeri. Al momento si sta decidendo anche quale accesso aprire per fare entrare i passeggeri: forse apriranno quello nuovo che si trova alle spalle dell'edificio in cui è scoppiato l'incendio".

ORE 12.30: STAZIONE TIBURTINA

Dalle 12 circa l'uscita della fermata Tiburtina dei treni Fr1 Orte -Fiumicino si effettua lato largo Camesena. E' stato chiuso, infatti, il transito tra i binari 25/26 e la stazione della metro B che, comunque funziona regolarmente su tutta la tratta ed effettua fermata a Tiburtina. Nei pressi di largo Camesena transitano le linee bus 111 e 211 (per piazzale della Stazione Tiburtina), 163, 443, 448 (per piazzale del Verano), 409 (per piazzale della Stazione Tiburtina e Arco di Travertino) e 440 (per Portonaccio).


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: torna funzionante la Fr1 Orte-Roma-Fiumicino

RomaToday è in caricamento