rotate-mobile
Cronaca Nomentano / Via Lancisi Giovanni Maria

Incendio Umberto I, la Regione Lazio: "Episodio frutto di grave leggerezza"

L'ente regionale chiede una relazione alla Direzione Generale: "Censurare questi atteggiamenti per evitare che si ripetano in futuro incidenti di questa potenziale pericolosità"

Una relazione alla direzione generale del Policlinico Umberto I. Questo quanto chiesto dalla Regione Lazio a poche ore dall'incendio che ha riguardato il dipartimento di chirurgia del nosocomio di via Lancisi. Entre amministrativo che punta il dito contro i possibili responsabili: "E’ francamente imbarazzante - si legge in una nota - dover constatare che l’eccessiva leggerezza nell’utilizzo di macchinari impropri per una pausa caffè fai da te in locali non adeguati e prossimi ai reparti ospedalieri può sfociare anche in tragedia".

RELAZIONE SCRITTA - Una situazione di pericolo, che solo per una casualità non si è trasformata in tragedia: "Il caso ha voluto che questa eventualità oggi al Policlinico Umberto I sia stata sventata e  l’incendio sviluppatosi in un magazzino attiguo alle camere operatorie al quarto piano della prima clinica chirurgica, abbia causato solo paura e disagi per pazienti e cittadini. L’episodio però non va sottovalutato e occorre che si faccia chiarezza. Per questo motivo la Regione Lazio ha chiesto alla Direzione dell’Umberto I una relazione dettagliata sull’accaduto e soprattutto quali misure e sanzioni saranno adottate per censurare questi atteggiamenti ed per evitare che si ripetano in futuro incidenti di questa potenziale pericolosità”.

Incendio Policlinico Umberto I 12 settembre 2014

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Umberto I, la Regione Lazio: "Episodio frutto di grave leggerezza"

RomaToday è in caricamento