rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Viale Palmiro Togliatti

Porta Portese Est: refurtiva e ciarpame in vendita al mercato, multe per 120mila euro

Blitz della Polizia Locale di Roma Capitale

Refurtiva e ciarpame raccolto direttamente nei cassonetti della spazzatura e poi rivenduto tra i banchi del mercato domenicale. E' quanto hanno scoperto gli agneti della Polizia Locale di Roma Capitale nel corso di una operazione antiabusivismo attuata domenica 19 novembre nell'area di viale Palmiro Togliatti, al Collatino. Al termine dei controlli i vigili hanno squestrato due tonnellate di merce ed elevato multe per 120mila euro.

Controlli a Porta Portese Est

Controlli a Porta Portese Est

Il blitz è stato effettuato nella mattinata di ieri ad opera degli agenti del V Gruppo Prenestino (ex Casilino) coordinati dal comandante Mario De Sclavis. I 'caschi bianchi' hanno effettuato 23 sequestri amministrativi a commercianti abusivi di nazionalità straniera, molti di etnia rom.  Due le tonnellate di merce distrutta, anche alimentare, in quanto igienicamente non trattabile. Elevate sanzioni per circa 120.000 euro.

Refurtiva sui banchi del mercato di Porta Portese 2 

Nel corso dei controlli i vigili urbani hanno proceduto anche ad un sequestro penale di attrezzi da lavoro di ingente valore. Frullini, trapani elettrici, seghe elettriche, martelli pneumatici, set di chiavi inglesi ed altri arnesi sono stati trovati sul banco di un commerciante italiano, operatore regolare del mercato, poi denunciato per ricettazione. Rintracciato il proprietario degli attrezzi di lavoro che ha riconosciuto la refurtiva, la stessa è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Portese Est: refurtiva e ciarpame in vendita al mercato, multe per 120mila euro

RomaToday è in caricamento