rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via Prospero Santacroce

Armato di pistola rapinava tabaccherie, per poi fuggire con un complice minorenne

Arrestato il ladro di ventuno anni autore di quattro colpi in una settimana. Due dei quali in via Prospero Santacroce. Il modus operandi era sempre lo stesso: agivano di sera, all'orario di chiusura del negozio

Stavano terrorizzando diverse tabaccherie di Torrevecchia mettendo a segno ben quattro rapine in una settimana. Il modus operandi era sempre lo stesso: agivano di sera, all'orario di chiusura del negozio. Dopo le indagini del caso, però, agenti della Polizia di Stato del Commissariato Aurelio, diretto dal dottor Fabrizio Calzoni hanno individuato il ladro di 21 anni e denunciato il complice 17enne.

ARMATO DI PISTOLA - I due nei giorni scorsi erano riusciti a rapinare una tabaccheria di via Prospero Santacroce per ben due volte. Grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza però, gli agenti hanno potuto verificare che il rapinatore che agiva all'interno era sempre lo stesso. Il giovane indossava sempre un paio di pantaloncini grigi e scarpe da ginnastica di una nota marca. In entrambi i casi minacciava il titolare del negozio con una pistola semiautomatica che armava appena entrato ingresso nel locale.

LE PRIME DUE RAPINE - Dopo essersi impossessato dei soldi, prelevandoli dalla cassa, si dava alla fuga insieme al suo complice che l’attendeva a bordo di uno scooter scuro. Nella prima rapina, il 18 scorso, il bottino era stato di 400 euro mentre nella seconda, avvenuta il 23 successivo, solo 100 euro e qualche 'gratta e vinci' prelevati da uno scaffale sopra il bancone dallo stesso rapinatore.

>>> LE IMMAGINI DELLE RAPINE <<<

L'EPILOGO - Dopo la denuncia del titolare del negozio, sono così iniziati vari servizi di appostamento da parte degli agenti del Commissariato, certi che i due si sarebbero ripresentati per l'ennesima volta. Mercoledì sera l'epilogo. Questa volta, a presentarsi nella tabaccheria solo uno dei due giovani. E' arrivato a bordo di uno scooter. Ha parcheggiato il mezzo accanto al negozio lasciando il motore acceso. E' sceso dal mezzo e, dopo essere entrato all'interno dell'esercizio, ha estratto la pistola armata puntandola verso il titolare. Immediato è stato l’intervento dei poliziotti, che hanno bloccato il rapinatore ammanettandolo.

GLI ALTRI COLPI - Il 21enne, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato, dove è stato arrestato per rapina aggravata e condotto presso il carcere di Regina Coeli. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che i due malviventi, il 22 ed il 25 maggio scorsi erano riusciti a rapinare anche un'altra tabaccheria di via Gregorio XIII dove si erano presentati con lo stesso scooter e sempre di sera. Qui erano riusciti a rubare prima 150 euro e poi 120 euro.

IL COMPLICE - Gli investigatori del Commissariato hanno continuato ad indagare per tutta la giornata al fine per poter individuare il complice dell'arrestato, che è stato rintracciato stanotte grazie all'analisi di alcuni messaggi e di telefonate fatte dal suo complice. Si tratta di un 17enne russo, con regolare permesso di soggiorno. A casa del giovane i poliziotti hanno sequestrato gli indumenti da lui utilizzati durante tutte le rapine. Il minorenne, che ha ammesso le proprie responsabilità confessando anche una rapina in un supermercato in zona Monteverde, è stato denunciato all'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di pistola rapinava tabaccherie, per poi fuggire con un complice minorenne

RomaToday è in caricamento