rotate-mobile
Cronaca Via Fosso dell'Osa

Mette a segno due rapine sotto casa armato di pistola: arrestato

Il 36enne ha agito nel volgere di dieci giorni nela zona di Villaggio Prenestino. Riconosciuto dalle vittime è stato poi arrestato dai carabinieri

Due rapine sotto casa nel volgere di dieci giorni. A metterle a segno lo scorso mese di aprile nella zona di Villaggio Prenestino, periferia est della Capitale, un 36enne romano residente poco distante, riconosciuto quale autore dei colpi, messi a segno armato di pistola, ed arrestato dai carabinieri della Compagnia di Tivoli che gli hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

RAPINE A VILLAGGIO PRENESTINO - In particolare il rapinatore, già conosciuto alle forze dell'ordine, è entrato in azione prima il 13 aprile, rapinando l'incasso e la borsa di una cliente che si trovava in un salone di acconciature di via del Fosso dell'Osa. Il 28 dello stesso mese una seconda rapina, sempre nel quartiere del VI Municipio delle Torri, quando il 36enne ha rapinato la borsa di una donna che stava prendendo la propria auto. 

RICONOSCIUTO DALLE VITTIME - Denunciate le rapine alle forze dell'ordine i carabinieri diretti dal capitano Andrea Cinus hanno mostrato alcune foto segnaletiche alle vittime che hanno riconosciuto il 36enne romano quale autore delle rapine. Rintracciato nella sua abitazione i militari hanno trovato nella stessa una pistola giocattolo priva del tappo rosso, usata presumbilmente per compiere le rapine. Il Gip ha quindi disposto per lui un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mette a segno due rapine sotto casa armato di pistola: arrestato

RomaToday è in caricamento