rotate-mobile
Cronaca Montesacro / Piazza Sempione

Due rapine violente in pochi minuti, poi la fuga sul bus 69: arrestata banda

I quattro avevano messo a segno due furti in viale Somalia ed in via Val D'Ala. Fermati grazie alla collaborazione tra carabinieri ed un ispettore di polizia

In fuga su un bus Atac. A tentare di far perdere le proprie tracce dopo aver messo a segno due rapine nel volgere di pochi minuti prima al Quartiere Africano e poi al Quartiere delle Valli quattro cittadini romeni, di età compresa tra i 20 e i 22 anni, tra cui una ragazza, tutti nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti.

IN FUGA DOPO LE RAPINE - La banda stavano fuggendo a bordo di un autobus dopo aver messo a segno due rapine nel giro di pochi minuti, ma i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, grazie alla preziosa collaborazione di un Ispettore della Polizia di Stato in quel momento libero dal servizio, hanno sbarrato la strada al mezzo pubblico acciuffando la banda.

LE RAPINE - In due momenti differenti, ma a pochi minuti l’uno dall’altro, hanno rapinato del telefono cellulare una ragazza di origini peruviane di 22 anni ad una fermata dell’autobus di viale Somalia, poi, in via Val d’Ala, un runner di 65 anni – originario di Napoli ma da tempo residente a Roma - che stava allenandosi in strada a cui hanno strappato di dosso, dopo averlo aggredito con calci e pugni, il marsupio con telefono e portafogli.

FUGA SUL BUS 69 - In soccorso del 65enne, subito dopo la rapina, è arrivato un Ispettore della Polizia di Stato in servizio presso gli uffici del Gruppo Sportivo Fiamme Oro che, avendo notato dei ragazzi salire frettolosamente su un bus Atac della linea 69 le cui caratteristiche erano compatibili alla descrizione fornita dalla vittima, ha deciso di allertare il Numero Unico di Emergenza 112 e di mettersi all’inseguimento in sella al suo ciclomotore.

FERMATI A PIAZZA SEMPIONE - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, insieme ai militari della Compagnia Roma Parioli e Roma Montesacro, grazie alle indicazioni fornite dall’Ispettore, sono riusciti a sbarrare la strada al mezzo pubblico in piazza Sempione e, una volta saliti a bordo, hanno individuato e bloccato la banda di rapinatori.

FURTO E RAPINA AGGRAVATA - L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre i quattro cittadini romeni sono stati portati nel carcere di Regina Coeli e nella sezione femminile del carcere di Rebibbia. Devono rispondere di furto e rapina aggravata in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine violente in pochi minuti, poi la fuga sul bus 69: arrestata banda

RomaToday è in caricamento