rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castro Pretorio / Via Vicenza

Turisti a passeggio e rapinati la sera: le vittime del branco tra Termini e Castro Pretorio

Tre dei cinque malviventi sono stati arrestati, continua la caccia ai complici

Si sono nascosti dietro le auto in sosta nei veicoli bui di via Vicenza e via Varese, tra Termini e Castro Pretorio. Poi hanno lanciato l'agguato e rapinato un 27enne e una 29enne della Corea del Sud, a Roma per turismo. Smartphone, orologi, braccialetto in oro e contanti il bottino saccheggiato dai ladri.

Turisti rapinati a Roma

E' successo l'8 ottobre scorso. A dare l'allarme proprio le due vittime. Giunti sul posto quando il branco si era già allontanato, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno soccorso le vittime e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza lungo la via e quelle limitrofe.

L'aggressione del branco

La visione e le analisi dei video hanno permesso ai militari di accertare che i malviventi, cinque persone, tra aggressori e pali, hanno seguito la coppia per un lungo tratto di strada  fino a raggiungerli per entrare in azione nel punto più buio e solitario della via.

Il video della rapina

Rintracciati a Termini

Ricostruito l'identikit del branco, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno attivato le ricerche fino a ieri sera quando, durante un mirato servizio in zona Termini, ne hanno riconosciuto tre che indossavano gli indumenti utilizzati durante la rapina e immortalati dalle telecamere di videosorveglianza.

Dopo averli bloccati, i Carabinieri hanno perquisito la loro abitazione acquisendo altri elementi utili alla loro identificazione e al loro collegamento ai fatti.

Caccia ai due complici

Portati in caserma, dove hanno opposto resistenza danneggiando anche alcuni arredi, i tre connazionali, di 20, 34 e 38 anni, sono sottoposti a fermo di indiziato di delitto, già convalidato, per "rapina aggravata in concorso, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato". Ora si trovano ristretti presso il carcere di Regina Coeli. Continua, invece, la caccia ai due complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti a passeggio e rapinati la sera: le vittime del branco tra Termini e Castro Pretorio

RomaToday è in caricamento