rotate-mobile
Cronaca

Tre rapine ai tassisti in pochi giorni: due arresti a La Rustica

I malviventi chiamavano i taxi facendosi prestare dei telefoni cellulari. Una volta in auto la minaccia con il coltello e la rapina

Facevano arrivare il taxi a La Rustica, poi indicavano una via isolata e rapinavano l'autista di turno sotto la minaccia di un coltello. I due, pensavano che sarebbe bastato usare un cellulare non riconducibile a loro per farla franca e continuare a delinquere ma tre rapine in pochi giorni gli sono costate la galera. Ad essere arrestati due romani di 37 e 29 anni, già noti alle Forze dell’Ordine, arrestati dagli agenti di polizia a seguito di una indagine lampo. 

MODUS OPERANDI - Le rapine, tutte avvenute  di notte, avevano il medesimo modus operandi: i due chiedevano ad uno sconosciuto la cortesia di fare una telefonata e chiamavano un taxi sino alla zona de La Rustica, periferia est della Capitale. Poi, una volta a bordo della vettura si facevano portare in una via isolata e lì, sotto la minaccia di un coltello, si facevano consegnare l’incasso. In un caso, non soddisfatti del bottino, hanno anche tolto la fede nuziale dal dito del malcapitato tassista.

INDAGINI DELLA POLIZIA - Le indagini della Polizia di Stato sono partite proprio dalle telefonate. Gli investigatori del commissariato Prenestino, diretto dal dottor Mauro Baroni, incrociando i dati dei gestori telefonici, hanno individuato una sala giochi de La Rustica dall’interno della quale era stata fatta una delle 3 chiamate. Controllando le immagini della video sorveglianza, gli agenti hanno riconosciuto i due, loro “vecchie conoscenze”.

MISURE CAUTELARI - Diverse le strade che hanno portato i due rapinatori a Regina Coeli. Il 29enne è stato trovato all’interno della stessa sala giochi, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria. Per il 37enne invece è stata richiesta una misura cautelare alla Magistratura. Il provvedimento, emesso in brevissimo tempo, è stato eseguito ieri mattina. Durante le perquisizioni domiciliari sono stati ritrovati i capi di abbigliamento usati da uno dei due durante le rapine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre rapine ai tassisti in pochi giorni: due arresti a La Rustica

RomaToday è in caricamento