rotate-mobile
Cronaca

Rapinavano supermercati tra Torrimpietra e Ladispoli: 3 arresti

Tre persone in manette dopo le indagini sulla rapina al supermercato di Torrimpietra. Sono responsabili anche di altre rapine messe a segno in tre supermercati di Ladispoli

Un'operazione congiunta tra carabinieri e polizia ha portato all'arresto di 3 rapinatori. In manette sono finiti due romani di 27 e 28 anni e una romana di 40, per rapina ai danni del supermercato Pam di Torrimpietra. Due dei fermati, una volta effettuati i controlli, sono risultati responsabili di diverse rapine messe a segno in tre supermercati di Ladispoli, tra febbraio e gli inizi di marzo.

Per rapinare il Pam di Torrimpietra, sono entrati all’interno del supermercato, pistole in pugno, si sono fatti consegnare dalle addette alle casse il denaro contenuto nei registratori di cassa, circa 1500 euro, poi sono fuggiti a bordo di un autovettura condotta dalla loro complice che li attendeva fuori. All’esterno del supermercato, un agente di Polizia, libero dal servizio, notata la scena ha immediatamente dato l’allarme. Nella circostanza l’agente dopo aver tentato di seguire i tre è riuscito ad annotare il numero di targa del veicolo utilizzato dai rapinatori. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Torrimpietra e gli agenti del Commissariato che hanno acquisito i filmati delle telecamere e le descrizioni degli autori della rapina attivando le immediate ricerche. Poco dopo è stata rintracciata la proprietaria dell’auto che ha ammesso le proprie responsabilità fornendo agli investigatori le identità dei complici, tra cui il compagno, che da accertamenti è risultato essere stato arrestato dai Carabinieri di Torrimpietra per analogo reato allo stesso supermercato nel 2007. Dopo poche ore i due complici sono stati individuati ed arrestati. Sono state recuperate l’arma, una pistola calibro 8, utilizzata per compiere la rapina, mentre a casa del 27enne sono stati trovati anche gli indumenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinavano supermercati tra Torrimpietra e Ladispoli: 3 arresti

RomaToday è in caricamento