rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valle Aurelia / Via della Pineta Sacchetti

Rapinatori seriali incastrati da un tatuaggio del Colosseo sul collo

Tre i colpi messi a segno tra agosto e settembre all'Aurelio, a Massimina ed in via della Pineta Sacchetti. Due gli arrestati

Un grande tatuaggio sul collo raffigurante il Colosseo. E' stato proprio questo dettaglio a tradire due rapinatori che tra la fine dello scorso agosto ed i primi giorni di settembre hanno messo a segno tre colpi in altrettanti supermercati del quadrante ovest della città. Via Aurelia il 20 agosto, via Massimilla l'1 settembre e via della Pineta Sacchetti il 5 settembre: sono queste le date e i luoghi dove i due malviventi a volto scoperto hanno rapinato altrettanti esercizio commerciali.

MODUS OPERANDI - Ad effettuare e portare a temine le indagini che hanno consentito di individuarli e sottoporli a fermo di indiziato di delitto  sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Monteverde. Partendo dalle immagini di video sorveglianza gli investigatori hanno studiato il modus operandi dei rapinatori; in tutti e 3 i casi, uno di loro indossava gli stessi abiti e, pistola in pugno, minacciava il dipendente di turno facendosi consegnare l’incasso.

TATUAGGIO SUL COLLO - Ascoltando poi i cassieri dei 3 esercizi commerciali, vittime delle rapine, è stato tracciato - grazie alle descrizioni fornite - un “identikit” dei due responsabili; l’uomo con la pistola aveva due vistosi tatuaggi, uno dei quali, sul collo, raffigurante il Colosseo dettaglio poi verificatosi molto importante. Dalla visione di foto-segnaletiche nella banca dati delle Forze di Polizia i poliziotti hanno infatti individuato un pregiudicato con notevoli somiglianze somatiche con uno dei due rapinatori, tra cui proprio il tatuaggio del Colosseo sul collo.

Rapine nei supermercati a Roma ovest

TROVATO A CASA - Effettuando un servizio di appostamento presso la sua abitazione lo hanno rintracciato e messo di fronte alle sue responsabilità in merito alle 3 rapine, che l’uomo ha poi confessato di aver commesso insieme ad un complice, anch’egli subito subito dopo individuato.

DUE ARRESTI - Entrambi romani di 46 e 42 anni, i due sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato Monteverde e sottoposti a Fermo di indiziato di delitto. Gli investigatori, che proseguono le indagini per verificare se i due uomini siano responsabili di altre rapine, hanno anche trovato e sequestrato il ciclomotore –peraltro provento di furto - utilizzato nelle 3 circostanze delittuose.

PLAY-92

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori seriali incastrati da un tatuaggio del Colosseo sul collo

RomaToday è in caricamento