rotate-mobile
Cronaca

Da Napoli a Roma a caccia di Rolex: arrestato rapinatore seriale

L'uomo è ritenuto responsabile di quattro episodi di rapine aggravate avvenute nella Capitale nei mesi di dicembre 2014 e febbraio 2015. Con lui ci sarebbe stato anche un complice, al momento non identificato

Da Napoli a Roma per rapinare preziosi orologi. Ieri pomeriggio il personale della VI^ sezione Contrasto alla criminalità diffusa della Squadra Mobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di A. R., 47enne napoletano con numerosi precedenti per droga e rapina. L'uomo è ritenuto responsabile di quattro episodi di rapine aggravate di orologi di pregio avvenute nella Capitale nei mesi di dicembre 2014 e febbraio 2015. Con lui ci sarebbe stato anche un complice che al momento però non è stato identificato.

Quattro rapine, lo stesso 'metodo': avvicinarsi alle proprie vittime a bordo di uno scooter, aggredirle e minacciarle con una pistola per poi sottrarre l'orologio. Oggetti di elevato valore commerciale quali Rolex, Cartier e Breil, stimati tra ai 5.000,00 ed i 20.000,00 euro.

Al termine delle investigazioni, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, è stato emesso un provvedimento restrittivo per quattro episodi avvenuti nei quartieri romani Prati, Flaminio e Monteverde. Il provvedimento è stato notificato stamane. A.R. è stato rintracciato grazie alla collaborazione del personale della Squadra Mobile di Napoli presso la sua abitazione nei quartieri spagnoli. Sono tuttora in corso le indagini al fine di identificare i complici del 47enne ed individuare ulteriori episodi di rapine consumate a Roma dal gruppo criminale.

Gli operatori della sezione “Falchi”, che svolgono specifiche attività investigative volte ad identificare i malviventi di origine campana che periodicamente si recano a Roma per “colpire” i possessori di orologi di elevato valore, dopo aver svolto un’accurata indagine sia attraverso servizi in strada con pattuglie della Polizia di Stato a bordo di autovetture e moto, sia con il supporto di attività tecnica, hanno individuato un gruppo di rapinatori provenienti dai quartieri spagnoli di Napoli.

Da Napoli a Roma a caccia di Rolex: le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Napoli a Roma a caccia di Rolex: arrestato rapinatore seriale

RomaToday è in caricamento