Rapine in bar, farmacie e negozi di San Paolo e Monteverde: preso ladro dalla scarpe bianco nere

Gli investigatori, tramite schedario segnaletico. sono riusciti ad identificare il rapinatore seriale di 22 anni

Sono state le sua scarpe Nike bianco e nere, quelle che utilizzava sempre durante le rapine, a renderlo riconoscibile. A finire in manette, per cinque colpi messi a segno tra maggio e giugno scorso, un 22enne arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Monteverde.

Il giovane, nei mesi scorsi, aveva colpito a San Paolo e Monteverde, saccheggiando bar, farmacie, tabaccherie  e negozi di telefonia. Gli agenti, durante le indagini, hanno anche scoperto che il ragazzo, per la fuga, utilizzava uno scooter di cui però non era mai stata presa la targa, recuperata poi interamente grazie a capillari accertamenti.

Durante un servizio mirato di appostamento, i poliziotti hanno notato lo scooter, risultato poi essere rubato, con a bordo un ragazzo corrispondente alle descrizioni del rapinatore che, accorto di essere pedinato, si è dato alla fuga, abbandonando il motociclo, dileguandosi tra i palazzi popolari e lasciando in terra i capi di abbigliamento indossati durante le rapine.

Gli investigatori, poi, tramite schedario segnaletico sono riusciti ad identificare il 22enne, e durante la perquisizione hanno trovato altri capi d'abbigliamento e materiale rubato durante le varie rapine realizzate.

Grazie agli elementi acquisiti dagli investigatori del commissariato Monteverde, il Pubblico Ministero ha emesso, nei confronti del giovane ladro la misura della custodia cautelare in carcere, eseguita lunedì scorso.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento