Tor Vergata: rapinatore seriale al parcheggio del policlinico, 30enne in manette

L'uomo è ritenuto responsabile di un altro furto nell'area di sosta della facoltà di Economia. Era già stato arrestato per furto d'auto

Aveva individuato le sue vittime nei parcheggi dell’università e del Policlinico di Tor Vergata: tre le vittime prese di mira in pochi giorni da un 30enne romano. Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Romanina, al termine di un’indagine, a notificargli un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma.

RAPINE NEI PARCHEGGI A TOR VERGATA 

Il primo evento risale allo scorso 24 giugno quando, nel parcheggio della facoltà di economia, il giovane aveva aggredito e rapinato una giovane donna. Poi, il 30 giugno, nel parcheggio del Policlinico universitario aveva rapinato un anziano. L’ultimo evento, infine il 3 luglio quando, sempre nel parcheggio del nosocomio di Roma est, la vittima ha reagito all’aggressore, il quale dopo averla colpita, è fuggito perdendo cappello e occhiali.

ARRESTATO PER FURTO D'AUTO 

L’uomo, era stato peraltro arrestato in flagranza di reato per un furto d’auto proprio la sera del 30 giugno, e condannato per direttissima alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Gli investigatori del commissariato, dai riscontri ottenuti ascoltando le vittime e dai rilievi effettuati sui luoghi delle rapine, hanno stretto il cerchio attorno al rapinatore. 

RICONOSCIUTO DALLE VITTIME 

L'uomo, già noto per diversi precedenti penali, è stato inoltre riconosciuto dalle vittime grazie allo schedario fotografico presente nella banca dati delle forze di polizia. Accompagnato in ufficio, al termine degli accertamenti di rito, è stato condotto nel carcere di Regina Coeli.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento