rotate-mobile
Cronaca Portuense / Via Gaetano Fuggetta

Portuense: rapinate due farmacie in pochi minuti, caccia al malvivente

I colpi messi a segno da un uomo armato di pistola e con il volto travisato da casco e mascherina antismog. Indaga la polizia

Due rapine identiche nel volgere di pochi minuti. A creare il panico nelle farmacie del Portuense un uomo che ha messo a segno due colpi ad altrettanti esercizi commerciali, uno in via Gaetano Fuggetta e l'altro in via Giuseppe Sirtori.

PRIMA RAPINA - La prima segnalazione alle forze dell'ordine alle 19:23 di ieri pomeriggio quando il malvivente, armato di pistola, si è fatto consegnare l'incasso dal farmacista di via Fuggetta. Con il volto travisato dal casco e da una mascherina antismog il rapinatore solitaro, con uno spiccato accento romano, è entrato nel locale e sotto la minaccia dell'arma ha preso i soldi per poi fuggire rapidamente a piedi. Nessuno è rimasto ferito.

SECONDA RAPINA - Alle 19:26 gli stessi agenti del commissariato San Paolo hanno poi ricevuto la segnalazione di una seconda rapina, questa volta nella vicina via Giuseppe Sirtori. Ad entrare in azione presumibilmente lo stesso rapinatore. Entrato nei locali sempre con casco, mascherina antismog e pistola il malvivente, con un accento romano secondo quanto riferito dai testimoni, ha messo in atto lo stesso copione facendosi consegnare il 'bottino' e fuggendo a piedi per le strade di Villa Bonelli. Anche in questo caso nessuno è rimasto ferito.

IMMAGINI VIDEO - Ancora da quantificare quanto rapinato dall'uomo, in entrambe le farmacie gli agenti del commissariato San Paolo hanno acquisito le immagini di videosorveglianza degli esercizi commerciali a caccia di elementi utili a risalire al malvivente. Le due rapine hanno trovato il commento del candidato presidente di Fratelli d'Italia al Municipio XI Arvalia Marco Palma: "Nonostante l'impegno delle Forze dell'ordine ieri sera c'è stata l'ennesima rapina nella farmacia di Via Gaetano Fuggetta. Poco prima in quella di Via Sirtori. E' necessario considerare ed utilizzare tutti i mezzi tecnologici possibili anche per disincentivare queste rapine mordi e fuggi che non consentono introiti di somme particolari ma che alimentano quella sottrazione della libertà di cui oggi i cittadini esasperati lamentano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense: rapinate due farmacie in pochi minuti, caccia al malvivente

RomaToday è in caricamento