rotate-mobile
Cronaca

Rapine in serie alle farmacie del Tuscolano: due arresti

I due, di 61 e 52 anni, sono stati smascherati dagli agenti di polizia dopo una lunga attività d'indagine

Erano divenuti il terrore delle farmacie nella zona del Tuscolano. Armati di pistole e senza scrupoli hanno infatti messo a segno numerosi colpi negli esercizi commerciali della zona nel corso degli ultimi due anni. A creare il panico due rapinatori romani di 61 e 52 anni, identificati quali autori materali dei colpi messi a segno in zona dall'aprile 2014. 

I DUE RAPINATORI - Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Tuscolano hanno notificato ad entrambi il provvedimento di misura cautelare in carcere. Il 61enne, è stato rintracciando a Ponte di Nona, mentre il secondo era già detenuto dal mese di novembre scorso, per aver commesso l’ennesima rapina. 

LE INDAGINI - L’attività di indagine ha avuto inizio nel mese di aprile 2014 quando il 52enne, unitamente ad altro complice, dopo aver rapinato una farmacia nel quartiere Tuscolano, era riuscito a fuggire e a far perdere le proprie tracce. Nella circostanza, era stata recuperata la somma di denaro rapinata e l’arma utilizzata.

RAPINA ALLE FARMACIE DEL TUSCOLANO - E' accaduto però che,  durante questo lasso di tempo, il rapinatore “fuggitivo”, unitamente al complice, mettesse a punto altre rapine ai danni di farmacie, sempre nella stessa zona. La squadra investigativa del commissariato, dagli elementi acquisiti, è riuscita ad identificare l’uomo, e nel mese di novembre del 2015 ad arrestarlo, concludendo positivamente le indagini la scorsa settimana con l’arresto del secondo rapinatore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine in serie alle farmacie del Tuscolano: due arresti

RomaToday è in caricamento