rotate-mobile
Cronaca Via Portuense, 30

Portuense, armati di taser rapinano farmacie: bottino da 10 mila euro

I due malviventi avevano già messo a segno cinque colpi negli esercizi di zona. Dopo le rapine fuggivano a bordo di uno scooter parcheggiato nelle vicinanze

Cinque rapine in farmacie in pochi giorni per un bottino di 10 mila euro. Due ladri, al termine delle indagini di rito, sono stati arrestatai dai Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere, sono state emesse dal GIP del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica. 

IL PRIMO COLPO A GENNAIO - I militari della Stazione Roma Monteverde Nuovo, hanno iniziato la indagini a gennaio 2015 a seguito del primo episodio verificatosi ai danni di un titolare di una farmacia, in zona Portuense, attraverso l'analisi dei tabulati telefonici, accertamenti di polizia giudiziaria e riconoscimenti fotografici e ricognizione di persona, ha consentito di documentare la responsabilità dei due malviventi in ordine a cinque episodi di rapina commesse in danno di farmacie della capitale.

>>> IL VIDEO DELLA RAPINA <<<

COME AVVENIVA LA RAPINA - Il modus operandi era consolidato: i due dopo essersi introdotti all'interno dell'esercizio commerciale, parzialmente travisati da casco ed armati di taser e puntuerolo, previa minaccia, si facevano consegnare l'incasso giornaliero, per poi darsi alla fuga a bordo di uno scooter, solitamente, parcheggiato nelle vie adiacenti a dove avevano commesso il colpo. Il bottino accertato, si aggira ad un valore di circa 10mila euro in contanti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense, armati di taser rapinano farmacie: bottino da 10 mila euro

RomaToday è in caricamento