rotate-mobile
Cronaca Monteverde

Monteverde: farmacia e supermercato rapinato, presi Bonnie e Clyde alla vaccinara

Le rapine sono avvenute tutte ad inizio marzo. Dopo il colpo la fuga in scooter

Come Bonnie e Clyde. Rapine negli esercizi commerciali, poi la fuga. Dopo le indagini del caso, tuttavia, i due malviventi sono finiti in manette. Ieri, infatti, i Carabinieri della Compagnia di Roma San Pietro hanno dato esecuzione all'ordinanza applicativa di misura cautelare personale, emessa dal G.I.P. di Roma su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, nei confronti di una coppia di romani, lui 25enne e lei 29enne.

I militari della Stazione Gianicolense, nel corso dell'attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma – Gruppo reati gravi contro il patrimonio, usura ed estorsioni – presso il Tribunale di Roma, diretto dal Procuratore Aggiunto Dottoressa Lucia Lotti, hanno accertato che nei confronti della coppia sussistono" gravi indizi di colpevolezza" ai reati commessi utilizzando in entrambi i casi "un motociclo di colore grigio ed agendo con volto travisato".

I fatti a cui gli inquirenti fanno riferimento è una rapina consumata il 6 marzo scorso, in danno di una farmacia in questo Viale dei Quatto Venti, mediante minaccia consistita nel simulare nei confronti di una dipendente il possesso di un'arma, asportando la somma di 350 euro.

Il video della rapina in farmacia

rapina monteverde vecchio (1)-2

Poi la tentata rapina perpetrata il 14 marzo 2019, in danno di un supermercato in via Cerquetti, mediante minaccia nei confronti di un dipendente, non riuscendo nell'intento per la mancata apertura delle casse e per la mancata collaborazione del lavoratore.

I Carabinieri sono riusciti ad identificare i responsabili a seguito di un'attenta e scrupolosa visione dei filmati di videosorveglianza installati all'interno e nelle vicinanze dei luoghi delle rapine, nonché grazie alle dichiarazioni di vittime e di testimoni. A seguito delle perquisizioni, sono stati recuperati anche gli indumenti e i caschi indossati in occasione dei colpi.

Gli arrestati sono stati portati, rispettivamente, in carcere a Regina Coeli e a Rebibbia Femminile, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria inquirente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde: farmacia e supermercato rapinato, presi Bonnie e Clyde alla vaccinara

RomaToday è in caricamento