rotate-mobile
Cronaca

Operazione antirapina: cinque rapinatori in manette

Cinque rapinatori in manette: i colpi in via Maresciallo Pilsudski, via dei Volsci. Gli arresti sono avvenuti durante i controlli di routine della polizia

Sono italiani i due rapinatori che questa notte a bordo di un veicolo,  hanno affiancato un automobilista fermo al semaforo di via Maresciallo Pilsudski, minacciandolo con un coltello e intimandogli di consegnargli la Smart. Impossessatosi della macchina, sono scappati a gran velocità, ciascuno a bordo di un veicolo. La vittima, un ragazzo di 19 anni, ha immediatamente telefonato al 113 richiedendo l’intervento della Polizia. Il personale della Sala Operativa della Questura ha diramato le note di ricerca delle due vetture, mettendo in atto un dispositivo di chiusura delle possibili vie di fuga.

In breve tempo la Smart è stata individuata in via Buazzelli, dagli agenti del Commissariato San Basilio. L’altro veicolo è stato individuato poco distante dagli agenti del Commissariato Vescovio. I due malviventi, S.M. 38enne originario di Vipiteno, e B.R. 19enne romano, ciascuno alla guida di un veicolo, sono stati arrestati per rapina.

In via dei Volsci, invece, intorno all’una di questa notte, un ragazzo di 18 anni ha fermato una pattuglia di agenti denunciando di essere rimasto vittima di una rapina. Ha precisato ai poliziotti che mentre stava camminando per strada uno straniero gli si è avvicinato e con una mossa fulminea gli ha strappato la catenina d’oro che aveva al collo, scappando a piedi.

Ha fornito una descrizione dell’autore del reato, precisando il tipo d’abbigliamento indossato dal malvivente, che gli ha anche causato una ferita al collo. Il rapinatore, M.A.N. marocchino di 21 anni, è stato individuato dai poliziotti poco distante. Bloccato, è stato arrestato per rapina. L’uomo aveva ancora tra le mani la refurtiva, che è stata restituita al proprietario. E’ stato arrestato dagli agenti delle Volanti per tentato furto G.S. 29enne  di Tivoli, sorpreso alle ore 2.30, mentre stava forzando lo sportello di un’auto parcheggiata in via Fulvio Maroi.

I poliziotti, impegnati di pattuglia nelle vie del quartiere Aurelio, lo hanno bloccato ed arrestato in flagranza di reato.

All’Esquilino, in via Monte Oppio, A.S. marocchino di 37 anni, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Fermato per un controllo, ha reagito aggredendo gli agenti. Sono 5 le persone arrestate dagli agenti della Questura nel corso di un’azione incrociata tra Volanti e Commissariati della Capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antirapina: cinque rapinatori in manette

RomaToday è in caricamento