rotate-mobile
Cronaca Via Marsala

Termini: due rapine con aggressioni in pochi minuti, tre arresti

I fatti all'esterno dello scalo ferroviario dell'Esquilino. I malviventi individuati grazie alla segnalazione di una delle vittime

Due rapine con aggressione nel volgere di pochi minuti. Questo quanto costato l'arresto a tre cittadini romeni di 33, 34 e 42 anni, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine e nella Capitale senza fissa dimora, ammanettati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e della Compagnia Roma Centro con l’accusa di rapina aggravata.
 
RAPINE A TERMINI - I tre hanno aggredito una loro connazionale di 36 anni all’esterno della Stazione Termini per sottrarle 100 euro dal suo borsello, poi si sono dati alla fuga. Allertati dalla vittima, i Carabinieri sono riusciti in breve tempo ad individuarli e bloccarli.

SECONDA VITTIMA - In quel frangente, i militari sono stati avvicinati da un uomo di 42 anni, anch’egli di nazionalità romena, il quale ha riferito loro di aver riconosciuto in quei connazionali appena fermati gli autori di una rapina da lui patita pochi minuti prima. Il 42enne ha raccontato ai Carabinieri di aver subito un’aggressione da parte dei tre e, con le stesse modalità della precedente vittima, di essere stato derubato di un bracciale in oro e di un orologio.

RECUPERATA LA REFURTIVA - a refurtiva dei due colpi appena messi a segno è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i tre ladri rapinatori sono stati portati in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: due rapine con aggressioni in pochi minuti, tre arresti

RomaToday è in caricamento