rotate-mobile
Cronaca Boccea / Via Aurelia

Via Aurelia: rapinatori seriali di prostitute in manette

I due sono ritenuti colpevoli di diversi colpi messi a segno tra marzo e luglio scorsi. I malviventi incastrati grazie alle testimonianze delle 'lucciole' ripulite

Sono ritenuti dagli inqurenti gli autori di una serie di rapine messe in atto ai danni di diverse prostitute sulla via Aurelia. A mettere fine alle scorribande notturne di due rapinatori di 'lucciole' i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere che hanno notificato un ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Roma ad un 24enne della provincia di Roma e un 34enne romano per aver rapinato, in più occasioni, alcune ragazze di nazionalità romena mentre si prostituivano in strada.

MODUS OPERANDI - Dalla ricostruzione effettuata dai militari dell’Arma, i due rapinatori seriali hanno messo a segno vari colpi colpi tra marzo e aprile nonché il 20 e 22 luglio scorsi ai danni di sei meretrici di età compresa tra i 20 e i 35 anni. Il modus operandi era sempre lo stesso: i due, a bordo di una Bmw station wagon di proprietà del 34enne, si avvicinavano alle prostitute fingendosi clienti ma ad un certo punto, dopo aver scambiato qualche parola sporgendosi dal finestrino, le minacciavano facendosi consegnare il denaro e gli oggetti di valore in loro possesso.

PICCHIATA E RAPINATA - In altre occasioni le hanno rapinate dopo averle fatte salire a bordo. In una sola occasione, una delle vittime, 24enne, si è opposta alla rapina ma è stata picchiata. I balordi erano sicuri di non essere mai catturati perché giocando sull’inattendibilità delle eventuali dichiarazioni che le prostitute avrebbero fatto alle Forze dell’Ordine.

TESTIMONIANZE DELLE VITTIME - I Carabinieri, invece, le hanno ascoltate tutte e le loro testimonianze sono state preziose per la minuziosa attività d’indagine che ha permesso di incastrarli. Le donne, infine, hanno anche dato conferma che si trattava dei loro aguzzini mediante riconoscimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Aurelia: rapinatori seriali di prostitute in manette

RomaToday è in caricamento