rotate-mobile
Cronaca Magliana

Magliana: assalto ad un portavalori in via Vaiano, muore un rapinatore

A reagire le guardie giurate della Securpol che seguivano il furgone portavalori davanti all'ufficio postale. Oltre alla vittima c'è anche un ferito riuscito comunque a fuggire

Un rapinatore è morto nel corso di un assalto ad un portavalori nel quartiere Magliana. E' successo in via Vaiano, davanti all'ufficio postale della zona.

Secondo quanto si è appreso il portavalori intorno alle 9 è arrivato da piazza Certaldo in via Vaiano davanti all'ufficio postale. Il furgone trasportava i soldi per il pagamento delle pensioni. Una prima guardia giurata è scesa e ha dato l'ok al collega per uscire con i soldi. A questo punto sono entrati in azione quattro rapinatori.

Un primo vigilante è stato immobilizzato e disarmato. Altri due rapinatori hanno assalito e aggredito l'altra guardia giurata. Prima di scappare uno dei rapinatori ha sparato in aria mentre un altro che aveva preso i soldi puntava una pistola alla guardia ferita a terra. E' stato a questo punto che la guardia giurata gli ha sparato uccidendolo e ferendone un altro.

Il rapinatore ferito durante la fuga ha perso il casco e lo ha recuperato ma è stato ripreso dalle telecamere dell'ufficio postale. I banditi sarebbero fuggiti in sella ad una moto che avrebbero abbandonato dopo qualche centinaio di metri per scappare a piedi o con un'auto.

Lo stesso ufficio postale qualche mese fa era stato oggetto di un'altra rapina e, secondo quanto denunciato dagli abitanti della zona, negli esercizi commerciali del quartiere le rapine sono all'ordine del giorno.

in aggiornamento
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: assalto ad un portavalori in via Vaiano, muore un rapinatore

RomaToday è in caricamento