rotate-mobile
Cronaca Settecamini / Via Casal Bianco

Si fa prestare uno scooter per rapinare un benzinaio, a suo carico un altro colpo

In manette un 26enne tiburtino. Nel mese di settembre aveva messo a segno due rapine ad altrettanti distributori di carburante di Guidonia. In via Casal Bianco aveva colpito con il calcio della pistola un dipendente

Soltanto nel mese di settembre dello scorso anno aveva messo a segno due colpi. Dopo sei mesi per il rapinatore seriale dei distributori di carburante di Guidonia sono scattate le manette ad opera dei carabinieri della tenenza che, grazie alle indagini condotte, sono riusciti ad ottenere a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip di Tivoli.

DUE RAPINE - L’arrestato, un 26enne tiburtino, aveva perpetrato la prima rapina al distributore Agip in via Casal Bianco dove, con un complice ancora in via di identificazione,  aveva colpito con il calcio della pistola un dipendente poiché non era rimasto soddisfatto del malloppo, poco più di 200 euro. Soltanto due giorni dopo, con le stesse modalità, aveva rapinato il distributore Total Erg lungo via Tiburtina.

CON LO SCOOTER PRESTATO - Nel corso delle indagini, gli investigatori dell’Arma hanno appurato che, per quest’ultimo episodio, il rapinatore si era fatto prestare casco e scooter da un conoscente con la scusa di volerlo provare prima di decidere se acquistarlo, visto che era in vendita. Presso la sua abitazione è stata trovata una pistola scacciacani priva di tappo rosso con una cartuccia a salve in canna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa prestare uno scooter per rapinare un benzinaio, a suo carico un altro colpo

RomaToday è in caricamento