rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Farnesina / Via degli Orti della Farnesina

Bandito in scooter prova a rapinare quattro automobilisti, ma non ci riesce

Le tentate rapine a Vigna Clara. Il malvivente ricercato dalla polizia

A bordo di uno scooter ha avvicinato diversi automobilisti: "Ho una pistola dammi i soldi", le minacce proferite dal bandito. Un rapinatore poco convincente che nonostante paventasse il possesso dell'arma non l'ha mai effettivamente mostrata né tanto meno impugnata. Nel mirino quattro guidatori, tutti in transito nella zona di Vigna Clara, a Roma Nord. Quattro rapine, tentate nel volgere di un'ora nel pomeriggio di giovedì.

Sono le 15:30 di giovedì 14 marzo quando al 112 arriva la richiesta d'intervento da parte di un automobilista che poco prima era stato minacciato mentre si trovava a bordo della vettura in via Gerolamo Belloni, a Vigna Clara. Avvicinato da un uomo con accento romano a bordo di uno "scooterone" - con il volto coperto da casco, occhiali e copri collo - è stato minacciato ma è riuscito ad allontanarsi sventando la rapina.

Sul posto gli agenti del commissariato Ponte Milvio di polizia che nel frattempo ricevono una seconda richiesta d'intervento per un'altra rapina nella vicina via Giustiniano Fortunato. Anche qui, come nel primo caso, il bandito è però poco convincente ed è costretto ad allontanarsi a bordo dello scooter (un Yamaha T-Max come poi riferito dalle vittime) a mani vuote.

Nemmeno il tempo di ascoltare la testimonianza della seconda possibile vittima che nel volgere di poche decine di minuti arrivano al 112 altre due richieste d'intervento. Sempre per lo stesso reato in via degli Orti della Farnesina e in piazza dei Giuochi Delfici, ancora a Vigna Clara. Anche qui stesso copione: le minacce e la fuga a mani vuote da parte del malvivente. 

Raccolte le denunce dei quattro automobilisti i poliziotti hanno cominciato le ricerche del bandito in scooterone, riuscito al momento a far perdere le proprie tracce. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandito in scooter prova a rapinare quattro automobilisti, ma non ci riesce

RomaToday è in caricamento