rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Piazza dell'Immacolata

In manette il rapinatore seriale della Movida notturna di San Lorenzo

Sono almeno sei i colpi per i quali è stato giudicato colpevole. In manette in 30enne, l'uomo è stato scoperto dai carabinieri

E' finito in manette il rapinatore dei giovani che frequentano i locali della Movida di San Lorenzo. Il fermo da parte dei carabinieri che hanno rintracciato e arrestato un cittadino marocchino di 30 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma per rapina aggravata.

LE DENUNCE - A seguito di numerose denunce sporte da alcuni giovani frequentatori del quartiere San Lorenzo, luogo di ritrovo di centinaia di persone che animano la Movida notturna della zona, i militari sono riusciti a raccogliere inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti del 30enne in merito a rapine commesse sempre con identico modus operandi.

LA TECNICA - Infatti, il cittadino marocchino, approfittando della ressa di ragazzi, avvicinava le vittime designate e, dopo averle abbracciate in modo amichevole con la scusa di proporre l’acquisto di sostanze stupefacenti, le spintonava facendo perdere loro l’equilibrio, riuscendo a impossessarsi di portafogli o di telefoni cellulari per poi sparire tra i vicoli di San Lorenzo.

SEI RAPINE - I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo hanno attuato un servizio di osservazione nella zona frequentata dal rapinatore e dopo averlo individuato lo hanno bloccato e ammanettato. Il cittadino marocchino, che ha all’attivo almeno 6 rapine messe a segno ai danni di coetanei e di ragazzi più piccoli perlopiù studenti universitari, è stato portato nel carcere di Regina Coeli dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In manette il rapinatore seriale della Movida notturna di San Lorenzo

RomaToday è in caricamento