rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Oca

Rapina un cellulare, inseguito minaccia tutti con un coccio di vetro

Il 25enne è stato poi fermato in via dell'Oca. La rapina era avvenuta poco prima in piazzale Flaminio

Hanno inseguito un rapinatore ma una volta in trappola questi li ha minaccati con un coccio di vetro. E' accaduto quando una donna, a passeggio per la Capitale, stava consultando il navigatore attraverso il telefono cellulare. All’improvviso, ferma in piazzale Flaminio, è stata raggiunta alle spalle un cittadino straniero, che repentinamente le ha strappato il telefonino dalle mani ed è fuggito via. 

Subito rincorso dal marito della vittima e da un passante in moto che aveva assistito a tutta le scena, è stato raggiunto in via dell’Oca, in Centro Storico. Qui, per nulla intenzionato a farsi prendere, con un coccio di vetro raccolto da terra, ha iniziato a minacciare tutti i presenti. 

Il motociclista, nel tentativo di difendersi si è fatto scudo con il suo casco ma il malvivente è riuscito a strapparglielo di mano. Sopraggiunte nel frattempo due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, il rapinatore ha cercato nuovamente di fuggire brandendo il coccio di vetro ed il casco appena sottratto all’indirizzo dei poliziotti. 

Con non poca difficoltà gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo, identificandolo per un 25enne del Gambia. Arrestato, dovrà  rispondere del reato di rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina un cellulare, inseguito minaccia tutti con un coccio di vetro

RomaToday è in caricamento