"Datemi i soldi sennò vi sparo alle gambe": così ladro 'flash' ha commesso 10 rapine in 30 minuti

Gli esercizi commerciali colpiti sono tre supermercati, due tabaccherie, un'edicola, un negozio di abbigliamento e tre farmacie

Arrivava a bordo di uno scooter con in mano una pistola, risultata poi una replica sprovvista del previsto tappo rosso, e una volta dentro il luogo che voleva saccheggiare minacciava i dipendanti: "Datemi i soldi sennò vi sparo alle gambe". Agiva così C.M., il romano di 42 arrestato dalla polizia e identificato come il cosidetto rapinatore 'flash'. 

Un soprannome che si è guadagnato per la velocità con cui ha colpito ieri mattina quando, tra le 10.55 e le 11.30, aveva consumato o tentato 10 rapine tra Ostiense, Garbatella e Testaccio.

Sempre con il volto parzialmente coperto dal casco e dagli occhiali da sole, entrava nel locale da rapinare ed usando  sempre la frase accompagnata dal gesto di alzare la maglietta per mostrare la pistola che portava alla cintola, e si faceva consegnare somme più o meno consistenti.  

Gli esercizi commerciali colpiti sono tre supermercati, due tabaccherie, un'edicola, un negozio di abbigliamento e tre farmacie

L'uomo è stato arrestato dagli agenti del commissariato San Paolo dopo aver tentato di rapinare una farmacia in via Aristide Sartorio: inseguito dal farmacista e da alcuni cittadini, C.M. è stato definitivamente bloccato dopo un breve inseguimento.

Oltre al sequestro dello scooter e della pistola, risultata poi una replica sprovvista del previsto tappo rosso, gli agenti hanno trovato, addosso al rapinatore, poco meno di 5 mila euro in contanti e 75 biglietti Metrobus Roma presi in una delle tabaccherie rapinate.

In casa, invece, altri 3 mila euro in contanti. Nell'ambito delle indagini sulle rapine di ieri, ma anche su quelle avvenute nei giorni scorsi nello stesso quadrante della città, gli agenti hanno sequestrato vari capi di abbigliamento. Gli inquirenti dovranno determinare anche se il 42enne ha colpito pure il 26 agosto e lunedì 9 settembre. C.M. dovrà anche rispondere delle violazioni alla misura di sicurezza della libertà vigilata cui era sottoposto. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento