rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via l'Aquila

Pigneto: giovane di 23 anni preso a pugni e morsi da tre rapinatori 

E' successo in via l'Aquila. Due dei tre sono stati arrestati dai Carabinieri

Accerchiato, preso a pugni, e derubato. E' successo a un giovane di 23 anni, romano, in via l'Aquila, nel cuore del quartiere Pigneto. Nella serata di ieri, tre coetanei lo hanno preso subito di mira. Gli sono andati incontro, lo hanno accerchiato, lo hanno colpito al volto e gli hanno portato via il telefono. Uno di questi, per vincere la resistenza della vittima, lo ha addirittura preso a morsi sulla mano, scappando subito dopo col bottino.

Il 23enne ha tentato di inseguirli, ma arrivato in via del Pigneto, ha incrociato una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante e dell’8° Regimento Lazio, impiegata proprio nell’ambito dei quotidiani servizi di prevenzione nei quartieri della movida della Capitale.

I militari, ricevuta la sommaria descrizione dei tre rapinatori, hanno fatto scattare le ricerche in tutta la zona, attività che, in breve tempo, ha fornito gli esiti sperati. Infatti, il primo sospettato - un cittadino del Gambia di 28 anni nella Capitale senza fissa dimora - è stato trovato poco lontano, in via del Pigneto, e fermato dopo un breve tentativo di fuga.

Uno dei suoi complici, anch’egli cittadino del Gambia di 23 anni e nella Capitale senza fissa dimora, ma con precedenti, è stato rintracciato in via Casilina, all’angolo con via Ascoli Piceno. Anche lui è stato ammanettato dopo un breve inseguimento a piedi.

I Carabinieri hanno fatto scattare nei confronti dei due cittadini extracomunitari il fermo di indiziato di delitto per concorso in rapina. Ancora nessuna traccia del terzo sospetto, attivamente ricercato dai Carabinieri.

Il telefono della vittima, invece, è stato ritrovato nelle tasche di uno dei due fermati ed è stato restituito al legittimo proprietario. I 2 cittadini del Gambia sono stati rinchiusi nel carcere di Regina Coeli in attesa di processo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: giovane di 23 anni preso a pugni e morsi da tre rapinatori 

RomaToday è in caricamento