rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Frascati, accerchiano anziano e lo rapinano al supermercato

In manette sono finite tre persone. Un 73enne, distratto con uno stratagemma dal ragazzo del gruppo, non si è accorto di aver subìto il furto del cellulare custodito nella tasca del giubbotto

Hanno accerchiato un anziano 73enne e, con uno stratagemma, lo hanno rapinato. E' successo ieri in un supermercato di Frascati. Tre persone ben vestite, due adulti ed un giovane, si aggiravano intorno alle casse per individuare la "preda" trovata poi nel 73enne.

La vittima, distratta dal più giovane del gruppo, non si è accorto di aver subìto il furto del cellulare custodito nella tasca del giubbotto.

Ad accorgersi del furto, invece, un sovrintendente della Polizia di Stato libero dal servizio che dopo aver chiesto ausilio telefonicamente ai suoi colleghi ed aver aspettato che i tre malviventi raggiungessero l'uscita, li ha prontamente raggiunti e controllati.

Addosso ad uno di loro è stato quindi trovato il telefonino sottratto poco prima all'anziano. Il ladro minorenne è stato quindi denunciato mentre gli altri due uomini, di 22 e 39 anni, sono stati arrestati per "concorso in furto aggravato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, accerchiano anziano e lo rapinano al supermercato

RomaToday è in caricamento