rotate-mobile
Cronaca Colli Aniene / Viale Ettore Franceschini

Colli Aniene: ladri senza scrupoli rapinano anziano e il figlio non vedente

I due passeggiavano all'interno del parco della Cervelletta. Ad aggredirli due nomadi, di 14 e 22 anni, che li hanno scaraventati a terra ed hanno strappato la catenina d'oro all'anziano

Non si sono fatti scrupoli neanche di fronte ad un anziano che accompagnava suo figlio non vedente. Li hanno scaraventati a terra e quindi rapinati. Protagonisti dell'azione violenta due nomadi, di 14 e 22 anni, che nella serata di ieri nel parco della Cervelletta hanno messo in atto il facile colpo.

La vittima, 78 anni, stava passeggiando in compagnia del figlio non vedente di 48 anni nel "Parco della Cervelletta", un’area protetta inserita nella Riserva Naturale della valle dell’Aniene. Gli spietati malviventi, di fronte a quella situazione, hanno evidentemente pensato ad un colpo “facile” e non hanno minimamente esitato ad entrare in azione.

Dopo averli aggrediti alle spalle e scaraventati a terra, i nomadi hanno strappato la catenina d’oro che era al collo dell’anziano, scappando subito dopo a piedi. Un attimo di smarrimento, poi le vittime hanno contattato il “112” e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, dopo una battuta di ricerca in zona, hanno rintracciato e acciuffato i nomadi. La collana è stata recuperata e restituita al 78enne. Nell’aggressione, padre e figlio, fortunatamente, oltre al grande spavento, non hanno riportato alcuna lesione.

Il ladro 22enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo mentre il suo “socio” 14enne è stato portato nel Centro di Prima Accoglienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene: ladri senza scrupoli rapinano anziano e il figlio non vedente

RomaToday è in caricamento