rotate-mobile
Cronaca

Rapinano la villa dell'amico: sgominata giovane banda di ladri

Un rapina nella villa dell'amico di università, a Sacrofano, ha portato all'arresto di quattro giovani malviventi di età compresa tra i 19 e 21 anni. Erano anche armati di pistola

Si sono mossi come una vera e propria banda. Quattro giovani romani di età compresa tra i 19 e 21 anni, tra i quali una donna, tutti incensurati sono stati responsabili di una "rapina aggravata" commessa a metà del mese di aprile. Oggi, dopo una indagine, i Carabinieri della Stazione di Sacrofano, coadiuvati da quelli della Compagnia Roma Cassia, hanno eseguito nei loro confronti "un'ordinanza di custodia cautelare, che dispone gli arresti domiciliari".

NELLA VILLA DELL'AMICO - I quattro a bordo di una microcar condotta dalla ragazza, giunti a Sacrofano, nei pressi della villa dove abita un loro amico di università. Dopo essersi appostati ed aver verificato di poter agire indisturbati, si sono suddivisi i compiti. In due si sono introdotti nell'abitazione dopo aver forzato la serratura del cancello d'ingresso mentre, i complici rimanevano a bordo del mezzo, in posizione defilata, per svolgere la funzione di vedetta ed avvertire telefonicamente gli amici in caso di pericolo.

PRENDI I SOLDI E SCAPPA - I rumori provocati dai due ragazzi nella sala hobby nel seminterrato della villa, hanno insospettito la proprietaria di casa, madre dell'amico di università, che si trovava al piano superiore e che li ha sorpresi mentre stavano rubando 2mila euro, nascosti in un mobile riconoscendo anche uno dei malfattori, amico del figlio.

LA MAMMA MINACCIATA CON LA PISTOLA - I due però, dopo essere stati scoperti sono fuggiti con la refurtiva, raggiungendo i complici che li attendevano in strada, tentato di allontanarsi velocemente dalla zona. Non hanno però considerato la reazione della donna, la quale, salita a bordo della propria autovettura, li ha inseguiti e raggiunti in poco tempo sbarrandogli la strada. A quel punto, uno dei giovani è sceso dalla microcar, e ha puntato una pistola alla donna che ha dovuto cedere lasciandoli fuggire.

LE INDAGINI E L'ARRESTO - Le indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Sacrofano, hanno permesso di identificare in breve tempo i quattro e pertanto nel giro di pochi giorni i militari sono riusciti a fornire all'Autorità Giudiziaria del Tribunale di Tivoli un preciso quadro indiziario sugli indagati. Nella rapina la giovane banda aveva manifestato "modalità di esecuzione della condotta illecita" che testimoniano una "determinazione criminosa tutt'altro che occasionale o estemporanea", si legge nell'informativa dei Carabinieri.

Nel corso dell'esecuzione delle misure cautelari e durante le perquisizioni domiciliari, sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni grammi di marijuana e una pistola ad aria compressa, usata presumibilmente nelle fasi successive al furto in villa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano la villa dell'amico: sgominata giovane banda di ladri

RomaToday è in caricamento