rotate-mobile
Cronaca Ostia Antica / Via Quaranta Bernardo

Rapina in villa ad Ostia: sequestrati e schiaffeggiati per 200 euro

Due i rapinatori penetrati nell'abitazione nel cuore della notte. I proprietari sorpresi mentre dormivano. Indaga la polizia

Notte di terrore ad Ostia Antica dove una coppia di coniugi è stata minacciata, legata, sequestrata e schiaffeggiata da due rapinatori armati di cacciavite. Il blitz da parte dei malviventi intorno alle 4:00 in via Quaranta Bernardo, poco distante dalla via del Mare, quando i due ladri sono entrati nella villa con il volto travisato passando da una porta-finestra del pian terreno e sorprendendo i due proprietari mentre dormivano in camera da letto al piano superiore.

IN CERCA DELLA CASSAFORTE - Le vittime dei due balordi sono una coppia di 36 e 38 anni, maltrattata dai rapinatori sotto la minaccia dei cacciaviti. Secondo quanto riferito dai due coniugi, i rapinatori erano in cerca della cassaforte e proprio questo avrebbe portato i due ladri a minacciare i proprietari nel tentativo di sapere dove fosse nascosta.

LEGATI E CHIUSI IN UNA STANZA - Una volta resisi conto che in casa non c'era nessuna cassaforte i rapinatori hanno sfogato la loro frustrazione con le vittime. Degli attimi concitati con i due legati ai polsi con delle strisce di stoffa, poi rinchiusi un camera ed infine strattonati e schiaffeggiati. Messi fuori uso i proprietari, i malfattori sono quindi fuggiti con un bottino di soli 200 euro.

RAPINA ALLA VILLA ADIACENTE - Insoddisfatti del 'malloppo', i due ladri hanno provato ad entrare nella villa accanto a quella appena rapinata usando una porta adiacente. Un tentativo fallito a causa dell'allarme che ha suonato mettendo in fuga i due.

ACCENTO DELL'EST - Scioccati ma non feriti i due proprietari dell'abitazione, i quali hanno raccontato quanto accaduto agli agenti di polizia del commissariato Lido, diretto dal dottor Antonio Franco. I due erano di carnagione bianca ed avevano un accento dell'Est Europa. Gli investigatori sono a caccia di elementi utili per risalire ai rapinatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in villa ad Ostia: sequestrati e schiaffeggiati per 200 euro

RomaToday è in caricamento