rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Anticoli Corrado

Festa di matrimonio rovinata: colpo nella villa di un imprenditore di Anticoli Corrado

La banda composta da cinque persone ha fatto irruzione nel cuore della notte dopo la celebrazione delle nozze del figlio dell'uomo. Ingente il bottino tra soldi contanti, gioielli e preziosi


Avevano passato tutta la giornata in allegria per festeggiare il matrimonio di due giovani. Una festa rovinata nel cuore della notte, quando un gruppo di almeno cinque rapinatori, con il volto travisato ed armati di pistola, hanno fatto irruzione nella villa del padre dello sposo, ad Anticoli Corrado, piccolo centro della Valle dell'Aniene in provincia di Roma, soprendendo gli invitati in quel momento ospiti nell'abitazione dell'imprenditore 64enne con interessi nel settore delle cave.

SORPRESI NEL SONNO - La rapina si è consumata nella notte tra il 20 ed il 21 luglio quando i malviventi hanno assaltato l'abitazione di poco distante da Subiaco, sorprendendo nel sonno sei persone (tra cui una coppia di cittadini statunitensi). Assenti gli sposi già partiti per il viaggio di nozze. Delle ore da incubo con i malviventi che sono riusciti a prendere di sorpesa coloro che erano nella villa nonostante l'impianto di videosorveglianza esterna.  

MINACCE E PUGNO SUL VOLTO - Tenute a bada sotto minaccia le vittime, una delle donne presenti ha provato una piccola reazione venendo fermata violentemente con un pugno sul volto, poi i rapinatori si sono fatti aprire la cassaforte, arraffando circa 15mila euro in contanti, gioielli e preziosi per un valore ancora non quantificato. Una volta prelevato il 'malloppo' i malviventi sono quindi fuggiti dopo aver rinchiuso le sei persone presenti in una stanza facendosi consegnare i telefoni cellulari in loro possesso.

ALLERTA AL 112 - Una volta fuggiti i ladri, intorno alle 4 del mattino, le vittime hanno allertato il 112. Sul posto sono quindi arrivati i carabinieri della compagnia di Subiaco, diretti dal capitano Alessio Falzone. Ascoltati i testimoni, dalle prime indicazioni si potrebbe trattare di cittadini dell'Est Europa, anche se i Militari dell'Arma non escludono nessuna ipotesi. Nessuno è dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale.  Indagini in corso per risalire alla banda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di matrimonio rovinata: colpo nella villa di un imprenditore di Anticoli Corrado

RomaToday è in caricamento