rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Paolo / Viale Leonardo da Vinci

San Paolo, ragazzi presi a pugni e rapinati in strada: fermati 3 giovani ladri

Ben sei vittime in poche ore, tutte tra viale Leonardo Da Vinci e viale Giustiniano Imperatore. Bloccati gli aggressori. Si tratta di due fratelli di 23 e 17 anni e di una ragazza anche lei 17enne

Un doppio raid notturno. Prima gli insulti, poi le minacce, gli spintoni e l'aggressione violenta. Colpi diretti al volto con tanto di tirapugni e una volta che le vittime erano tramortite venivano ripulite dei soldi, smartphone ed effetti personali. E' successo ieri, nella serata del 31 luglio, tra viale Leonardo Da Vinci e viale Giustiniano Imperatore.

Vittime della doppia aggressione sei ragazzi che hanno riportato ferite alle braccia e alla testa. A lanciare l'allarme sono stati gli stessi ragazzi feriti e soccorsi dai genitori arrivati sul luogo che hanno inseguito e bloccato i giovani malviventi. Sul posto sono quindi intervenuti i Carabinieri che, dopo un breve pattugliamento, hanno identificato e fermato due fratelli di 23 e 17 anni e un'altra ragazza anche lei 17enne, mentre un quarto complice sarebbe scappato con la refurtiva.

Secondo una prima ricostruzione i tre, forse per noia, rapinavano coetanei. La giovane ragazza minorenne nascondeva nella borsa un tirapugni che consegnava al più grande dei tre per le aggressioni. I militari dell'Arma stanno indagando anche su altri episodi, analoghi, avvenuti nei giorni scorsi. Il 23enne, nel frattempo, è stato arrestato in attesa del processo. I due minorenni, invece, denunciati a piede libero. I tre sono stati sottoposti anche ai test di droga e alcol.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, ragazzi presi a pugni e rapinati in strada: fermati 3 giovani ladri

RomaToday è in caricamento