rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monteverde / Via di Bravetta, 201

Rapinatore entra armato in tabaccheria, ma il negoziante reagisce: due feriti

Via di Bravetta. Il malvivente è stato raggiunto da un proiettile al polpaccio partito dalla pistola, il tabaccaio si è ferito urtando un oggetto. Entrambi in ospedale, non sono in pericolo di vita

Tentata rapina in una tabaccheria di via Bravetta, 201, tra via della Pisana e Villa Pamphilj. Ieri, intorno alle 19 e 15, un uomo armato di pistola è entrato nel locale pronto per mettere a segno il colpo. Il titolare però ha subito reagito.

Da qui una colluttazione tra i due uomini durante la quale entrambi sono rimasti feriti. Il rapinatore con un proiettile al polpaccio partito dalla pistola, il tabaccaio urtando un oggetto. I due sono stati soccorsi e trasportati all'ospedale San Camillo. A quanto si apprende non sono in pericolo di vita. 

L’intervento dei Carabinieri della Pattuglia Mobile di Zona della Compagnia Roma Trastevere, in transito perlustrativo in via di Bravetta, ha consentito di arrestare poi rapinatore in flagranza di reato. 

Il rapinatore della tabaccheria -  rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco esploso da lui stesso che lo ha attinto alla gamba destra - si chiama Pirrocco Tesoriano e compie oggi 44 anni. I sanitari dell’ospedale San Camillo lo hanno soccorso e  refertato con una prognosi di 30 gg; all’atto della sua dimissione, nella mattinata odierna, sarà condotto dai Carabinieri in carcere a Regina Coeli, dove risponderà ai magistrati anche dell’accusa di tentato omicidio in danno del tabaccaio – il 47 enne Molella Maurizio. 

Nel corso della colluttazione con il rapinatore è stato colpito al capo dal calcio della pistola con prognosi di 20 giorni – perché alcuni testimoni lo avrebbero visto tentare di sparare alla vittima alcuni colpi di pistola, non riuscendo ad attingerlo perché aveva finito i proiettili a disposizione nel caricatore dell’arma clandestina in suo possesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore entra armato in tabaccheria, ma il negoziante reagisce: due feriti

RomaToday è in caricamento