rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Corviale / Via della Casetta Mattei

Rapina a Casetta Mattei: arrestati due malviventi armati di taser e pistola

I rapinatori sono stati notati con lo scooter acceso davanti al negozio che avevano deciso di 'ripulire'. Arrestati dopo un tentativo di fuga

A destare sospetto negli agenti di polizia è stato lo scooter fermo con il motore acceso davanti ad un esercizio commerciale di via della Casetta Mattei, nel Municipio Arvalia. A bordo del mezzo a due ruote due loschi individui. Alla vista delle divise i due hanno iniziato a parlottare tra loro, poi, quando hanno visto che gli agenti si stavano dirigendo verso di loro si sono dati alla fuga.

RAGGIUNTI E BLOCCATI - Inseguiti per qualche centinaio di metri, i due centauri sono stati raggiunti e bloccati. Identificati per due romani, rispettivamente di 32 e 35,  sono stati controllati e trovati in possesso di un taser elettrico a forma di tirapugni e di una replica di pistola semiautomatica, priva del tappo rosso. Sequestrato anche il veicolo su cui viaggiavano, in quanto risultato di provenienza furtiva, i due sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato San Paolo e arrestati per il reato di tentata rapina.

PROCESSATI E CONDANNATI - Processati per direttissima nella mattinata di oggi e condannati, ai malviventi è stato concesso il beneficio degli arresti domiciliari. Indagini sono ancora in corso per accertare se i due siano autori anche di altre rapine verificatesi in zona negli ultimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a Casetta Mattei: arrestati due malviventi armati di taser e pistola

RomaToday è in caricamento